domenica 31 marzo 2013

BUONA PASQUA!

Carissimi un veloce passaggio sul blog per augurarvi una buonissima Pasqua!



La mia è uno schifo, dal momento che la gastroenterite del Piccolo Principe si è trovata così bene da noi, che ha pensato di restarci.
Prima "addosso" a me, era da tantissimo che non stavo così male!, poi da mio Marito, forte nausea a mal di testa, poi dal Principe Felice.
Quindi il mio menù è saltato, insieme alla nostra voglia di festeggiare!
Sono sicura che a voi è andata molto meglio!
Tanti cari auguri ,con affetto.

P.S. una buona notizia c'è: ha smesso di piovere...forse...

giovedì 28 marzo 2013

Acqua, acqua, acqua, ...tira l'acqua, va!

Immagine dal web

Oggi un breve post, cari lettori, ho litigato per 3/4 d'ora con il collegamento, non ho risolto nulla e devo scrivere sul server.
Piove, ancora.
Fa freddo, ancora.
Oggi la giornata è iniziata male, anzi la notte.

mercoledì 27 marzo 2013

« Da un grande potere derivano grandi responsabilità. »


Immagine dal web - "E una magra, silenziosa figura si spegne lentamente nell'incontro con buio, consapevole che alla fine in questo mondo,  UN GRANDE POTERE VUOLE GRANDE RESPONSABILITÀ!"
Parto inaspettatamente da Spiderman.
Mi piacciono molto gli eroi della Marvel.
Sono solo fumetti, vanno bene per le letture leggere, per i ragazzi, eppure hanno sempre dei risvolti psicologici e filosofici non banali.
Conosco bene Spiderman, che è stato l'ossessione temporanea prima del Principe Felice e poi del Piccolo Principe, più o meno alla stessa età.
Penso spesso soprattutto alla frase con cui ho titolato il post, perchè riguarda la crescita.

martedì 26 marzo 2013

Vola, colomba bianca, vola...in gola!

A me sembra un miracolo!
Cioè, io, proprio io, che faccio addirittura una colomba!?
E' proprio un miracolo! Ah, ah!
Ebbene sì, cari lettori, la vostra sperimentatrice folle si è cimentata in una avventura per lei solo qualche mese fa improponibile!

domenica 24 marzo 2013

venerdì 22 marzo 2013

Ecco, vorrei dire che...

Ecco, vorrei dire che... mio figlio è un adolescente.
Ha un carattere contrapposto al mio.
Ragiona in modo diametralmente opposto a come lo faccio io.
E' distratto, svagato, furbo, opportunista, inutilmente polemico, ingrato e reticente.
Lo strozzerei 10 volte al giorno, lo rimprovero e lo metto in punizione, sono dura con lui, non gliene lascio passare una, pretendo che cresca e diventi affidabile e maturo, voglio, un giorno, lasciarlo andare per il mondo, sicura che saprà essere uomo e saprà proteggersi, insomma pretendo tanto, tantissimo.
MA....

giovedì 21 marzo 2013

Diario dal giardino

Oggi è proprio necessario consolarsi.
In casa ci sono sentimenti ed emozioni che saltellano da una parte all'altra, si scontrano, si evitano, si inseguono, in una totale  confusione, ma...è primavera e quindi ...
Questo è l'ALBIcocco del Piccolo Principe, comprato in occasione del suo battesimo, è nano e piantato per terra.  Se guardate l'animazione qua di fianco ne vedere lo sbocciare dello scorso anno. Oggi le api gli svolazzavano intorno.


mercoledì 20 marzo 2013

E' primavera, tra albechiare e...


Ve la ricordate?! Non negate! Lo so che la sapete!
(Forte anche questo video di Vasco, sembra passata un'era intera, eh?!)
Quale giovane donna non ha fantasticato su questa canzone, pensando a sè?!
Negli anni '80 le albechiare erano tantissime, forse tutte.
Ragazzine che diventavano grandi a loro insaputa, che assaggiavano una libertà che alle loro madri non era stata concessa, che potevano studiare e dimostrare di valere quanto i loro coetanei maschi, di essere altrettanto intelligenti e capaci (e forse di più...).
Piccole donne che stavano alle regole e provavano a cercare un'identità che non fosse nei canoni che la storia aveva assegnato alle femmine prima di loro.
Il risultato è la desiderata pari opportunità, non ancora pienamente realizzata, ma non lamentiamoci, le nostre madri stavano peggio, le nostre nonne poi!
Tutto ciò, per dire che oggi è già primavera, i fiori sbocciano, se sono rose fioriranno, l'aria si farà più leggera, gli innamorati sognano.
Se quello che ho scritto vi sembra non legato da un senso logico, ascoltate questa canzone e ditemi : esistono ancora le albechiare?
No, perchè io conosco solo...

martedì 19 marzo 2013

Potenziali papà


Ho il pc un po' confuso, non si collega come dovrebbe, mio Marito gli ha detto qualcosa, ma lui sembra non ascoltarlo, ha anche tastato più volte sulla sua "pancia", ma sembra che la tastopuntura non lo faccia star meglio, fa un po' quello che vuole,... oppure vuole mandarci segnali inquietanti?! Boh!?
Sta di fatto che ieri sera non sono riuscita a rispondere ai commenti e scrivo il post solo ora, quasi al tramonto. A proposito che bella giornata, oggi, fredda eh!, ma che bel cielo e che bel sole!
E' la festa del papà, lo sanno tutti, tanti se lo dimenticano, io, per esempio, non ho ancora chiamato mio padre, che però è un po' allergico agli auguri, sia a farli che a riceverli, perciò non è gravissimo, ma i due rampolli di mio Marito, invece si sono confermati nel loro agire: il grande, perso nel suo grande amore, è più distratto del solito, esce di casa senza alcun accenno sulla festa, il piccolo è da un mese che vuole comprare un tablet a suo padre, che però non lo vuole! 

lunedì 18 marzo 2013

Il demone dell'infornata

Ieri ha seminevicato, oggi seminevica, domani chissà...accendo il forno!
Sto preparando panini con gocce di cioccolato, taralli, e pane in cassetta.
Anche sabato ho sfornato come una matta.
Da quando la mia pasta madre  mi dà grandi soddisfazioni, sono presa dal demone dell'infornata.
L'altro giorno, ho preparato le baguette (procedimento complicato e lungo, non pensavo!) , i breztel morbidi (venuti proprio meglio di quelli comprati, non pensavo!) e la pizza (da far invidia alla pizzeria al trancio da cui PRIMA ci rifornivamo!).
Vi racconto i bretzel, perchè le baguette calde e fragranti non sono riuscita a fotografarle, le voraci bocche dei miei uomini le hanno fatte sparire in un lampo.

domenica 17 marzo 2013

Con un poco di zucchero...48

...la pillola va giù!

Oggi la rubrica sarà molto breve.
Mi è capitato ultimamente di sentire, da più parti, una frase.
L'ho anche meditata, nel senso che ci ho intravisto una verità, che però poteva essere discutibile e quindi ho cercato di trovarne la falla, la situazione in cui non era vera.
Sono arrivata alla conclusione che per me è vera, verissima e in questo momento di difficoltà di tutti i generi, ma di ricerca di rinnovamento, senza retorica e demagogia, è necessario si realizzi, senza aspettare.

giovedì 14 marzo 2013

Perfetta letizia!!!


Questo è l'ultimo post che faccio sull'elezione del papa,prometto! ma abbiate pazienza, sono troppo contenta, sono in perfetta letizia.

mercoledì 13 marzo 2013

Ce l'ho fatta!!!

Ce l'ho fatta!
Ieri mattina sono riuscita a stampare il modello Cud dei miei genitori, mi manca mia suocera, ma a breve dovrei poterlo fare anche per lei.
Ora, l'operazione è estremamente cervellotica.

martedì 12 marzo 2013

Beautiful blogger

La carissima SMEMOMAMMA  (a proposito, fatevi un giro nel suo blog per leggere l'appello per Sofia) mi ha assegnato un bellissimo premio.
Uh, bellissima blogger!

lunedì 11 marzo 2013

Papabile e... santità


Il post che mi appresto a scrivere è uno di quelli che si può sinceramente evitare.
Nel senso  che potrebbe scocciare, al lettore, perdere del tempo a leggere le mie opinioni sul papa che verrà.

domenica 10 marzo 2013

Con un poco di zucchero...47

...la pillola va giù!
Eh, carissimi, siamo alla pillola numero 47.
Non sono superstiziosa, ma 47...morto che parla...magari non porta proprio benissimo...
Credo che sarà meglio sdrammatizzare.
La scorsa settimana vi ho proposto un brano, tratto dal recente libro di Lella Costa.
Oggi vi propongo un altro piccolo brano, direi più una battuta, nella settimana dell'8 marzo mi sembrava quasi obbligatorio condividerla.
Fatevi una sorriso và!

- Numero 47 -

(…) per alcuni decenni abbiamo preso per buona l'affermazione lievemente vittimistica “Dietro ogni grande uomo c'è una donna che soffre in silenzio”.

Poi, di pari passo con le conquiste femminile nel mondo, siamo passati a “ Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna”.

Oggi la versione più significativa e realistica è “ Dietro ogni grande uomo c'è ...

venerdì 8 marzo 2013

Mimose e Merlino

Oggi è la FESTA delle DONNE! AUGURI!
Non è propriamente una festa felice, è una ricorrenza e, per quanto possa essere stata svuotata di senso nel tempo, è giusto avere un giorno in cui ripensare al ruolo della donna, ai suoi diritti, alle sue opportunità.
Detto questo, vi presento colui che oggi mi "ha fatto" gli auguri: Merlino.

giovedì 7 marzo 2013

Riscuotere

Mmmmhhh....
Sto cercando di capire come scaricare dal sito dell'INPS il modulo Cud di mia suocera: ho trovato su internet l'avviso che non verrà spedito a casa, se non su richiesta telefonica e che, quindi, chi non la fa, lo può scaricare dal sito.
Bisogna fare la trafila per il pin...IO ODIO LE PASSWORD, LE ODIO SINCERAMENTE, CON TUTTO IL CUORE, sono contraria alle password.

mercoledì 6 marzo 2013

Django Unchained


L'altro giorno ho visto Django Unchained .
Io odio i films western.
Da bambina, non ho potuto fare a meno di sopportarli, data la tale situazione:

martedì 5 marzo 2013

lunedì 4 marzo 2013

Di fiore in fiore



Ragazzi oggi sono in piena attività.
La giornata è bella, avrei dovuto lavorare in giardino: ho piante da travasare, verdure da seminare, pulizie da fare, invece, ho fatto questo.

domenica 3 marzo 2013

Con un poco di zucchero...46

 ...la pillola va giù!
Riprendo la rubrica domenicale, dopo una pausa di qualche settimana.
Vi propongo oggi un piccolo ritaglio da un libretto di Lella Costa, parla di ironia (come farne a meno in questo momento storico!).
Lo fa in un modo gradevolissimo.
Da questo libretto, di poche pagine, ho tratto alcune "perle", ecco la prima.

venerdì 1 marzo 2013

Io voglio un re!

Carissimi, oggi il post è ad alto contenuto di protesta e "proposta".
Ho parafrasato la canzone di Jannacci, godetevi l'ascolto e poi continuate la lettura, per favore...
 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...