sabato 1 gennaio 2022

Shhhh! Facciamo finta di niente, magari non se ne accorge!

 


E' andata, anche il 2021 è finito. 

Non che il 2022 si prospetti come migliore, non abbiamo mai nessuna garanzia che l'anno successivo sia migliore, come neanche peggiore, siamo sempre al 50 e 50. 

Per la verità ogni anno che passa è uno in più che abbiamo sul gobbo e non ci sarebbe tanto da festeggiare, ma infatti! Ma perchè festeggiamo ?! Dovremmo piangere! Dovremmo rammaricarci che il tempo a nostra disposizione si fa sempre più breve. Tra l'altro l'umanità fa di tutto per renderlo poco allettante...boh! 

Beh, comunque, un altro anno è andato, questo è il mio 50esimo, mezza età, si diceva una volta, diciamo pure che sono vecchia, che è il termine che userebbe un bambino. Non mi spaventa, mai spaventarsi di fronte alla vecchiaia, bisogna sempre mostrarsi indifferenti, così colpisce meno, si prende meno soddisfazioni.

E così farò con questo fine/inizio anno,  non mi farò divorare dai soliti pensieri, dagli oroscopi e dalla speranza, no, farò come se fosse un periodo normale, qualche giorno di inverno, in cui le giornate già si allungano e il freddo sta per toccare il suo massimo. Non mi farò abbattere dal fatto che il Piccolo Principe ha la febbre dal ritorno dal campo scout e potrebbe avere il covid, ma non posso saperlo perchè il medico è di festa, il numero verde regionale non risponde e i tamponi fai da te sono esauriti. Non mi preoccuperò per la tosse asmatica di mio fratello, anche lui forse covid? e anche lui senza la possibilità di verificarlo. Non mi angustierò perchè il Principe Felice è andato via per l'ennesimo weekend e rimanderà ancora  i 3 esami che lo portano alla laurea! 

Non mi prenderà l'ansia di questo altro anno iniziato in modo pessimo, no, perchè...perchè?! 

Ma perchè poteva andare molto peggio, molto! e questo, che è il mio maledetto 50esimo inverno, prima o poi finirà! FINIRÀ!!!

Buona primavera a tutti!!! 

(Non uso la formula "buon anno" sempre per non farmi sentire troppo, shhh!!! ;D)

9 commenti:

  1. Ciao Ninin.
    Noi viviamo copiando sempre il vecchio e sperare nel meglio per il futuro è un prendersi in giro.
    Sei tanto cara. Vorrei vederti sempre felice.

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco!
    Auguri anche per il tuo cinquantesimo anno.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, tra pochi mesi, a primavera, suonerò le campane! Un bacio ;)

      Elimina
  3. Bello questo Buona primavera!!!! Io ho deciso che non farò neanche mezzo progetto...un passo per volta, sperando solo di non inciampare poi pazienza se mi sarò spostata a mala pena di un metro. Buona primavera anche a voi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto di chi cammina in montagna è seguire il sentiero, guardare la vetta a volte confonde. Buon cammino!!! :)))

      Elimina
  4. Mi dispiace Vale.Le disgrazie non fanno mai festa e se ne infischiano dei capodanni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Vecchi a 50 anni? No, forse più saggi, quello che sarà la nostra vita e come andrà dipende solo da noi, bisogna vivere un giorno alla volta e apprezzarlo fino in fondo.
    Ti abbraccio e ti auguro una splendida primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se lo diventerò saggia, Joanna! Speriamo bene!!!

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...