venerdì 24 aprile 2020

24+24...questa volta ho fatto un 48!

Ciao a tutti carissimi.
Oggi è il mio compleanno.
Ho raddoppiato il numero che determina il giorno della mia nascita, ho 48 anni. Suonati.
In un giorno di pandemia mondiale, in un anno bisestile.

Ma non mi sono fermata qui.
Oggi "ho raddoppiato" anche lei, lei che ha questa storia bellissima e incredibile (incredibile...ma solo per chi non è romantico), lei che oggi è rifiorita (letteralmente), lei che oggi "ha avuto" una piantina, oggi ha consegnato al mondo "la sua creatura", la sua se stessa rinnovata.
la mia orchidea con il suo keiki

il keiki attaccato ad un ramo

Se avete letto il post che la riguarda, sapete di cosa parlo.
Oggi è il mio compleanno, oggi non ho ricevuto gli auguri dalla persona che  mi ha dato la vita, che mi manca tanto, ma che io voglio pensare mentre ha accarezzato la mia (la sua) orchidea fino farla fiorire proprio oggi, per farmene un dono floreale, quella persona che oggi era accanto a me mentre tagliavo il cordone ombelicale del keiki.
L'orchidea mamma appena separata dal suo keiki
Perchè il keiki non può diventare grande se sta sempre attaccata alla sua mamma, ha bisogno di vivere la sua vita, perchè si diventa grandi solo se si è capaci di staccarsi dalla propria mamma.



Ho fatto l'ostetrica.


 Ho fatto un 48.


PROPRIO OGGI!!!
il keiki...oggi sarà anche il suo compleanno

7 commenti:

  1. Auguri di buon compleanno e auguri anche a lei, senz’altro crescerà una meraviglia. Ciao Ninin, accogli il mio abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa! Che bella frase "accogli il mio abbraccio"! Ci si dimentica spesso che un abbraccio lo si fa in due, non è come un bacio che può essere singolo, per l'abbraccio bisogna essere in due, due che abbracciano, due che si fanno abbracciare, dare e accogliere. Mi hai dato un bello spunto di riflessione. Buona giornata

      Elimina
  2. Happy Birthday
    We wish you good health and happiness.

    Greetings from Indonesia LaNinin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terima kasih atas keinginan terbaik yang datang dari kejauhan!Ciao!
      Spero la traduzione sia fedele!!! :D

      Elimina
  3. Che cosa grande! Questa orchidea e la sua storia... il tuo compleanno, la tua mamma... tutto è unito dal filo conduttore dell'amore.
    Auguroni anche se con un giorno di ritardo, carissima Ninin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris! Hai ragione Maris, la sua storia è bellissima. Il filo conduttore dell'amore, la maternità, la rigenerazione, la vita che continua, tutto è racchiuso in un semplice fiore. La vita e l'amore sono inscindibili a tutti i livelli. Un bacio

      Elimina
  4. Grazie Vale! Questi giorni sono un po' impegnativi, domani sarà un anno che è morta. Non so quanto i miei pensieri siano di speranza più che di realtà, ma credere che lei sia ancora qui quando le parlo, mi consola un po'.Un bacio

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...