venerdì 3 settembre 2021

É già settembre

 

Ortles  - 3.905 m.

Carissimi! Eccovi qua! Eccomi qua!

Come potete vedere dalla foto, sono stata in montagna. Ai piedi, proprio li ho toccati! dell'Ortles. A Solda.

La foto mostra finalmente la cima del monte altissimo che, in una settimana di ritrosia, non aveva mai mostrato il capo, coperto da nuvole che ristagnavano lì, senza pietà per il povero (povera in questo caso) turista. Ma...trac! L'ultimo giorno: click! Foto fatta, ricordo documentato a memoria dei posteri.

La foto non rende, ve lo dico già, essere lì sotto il gigante che ti guarda con distacco era molto più emozionante. Come emozionante è stato salire a 2.800 mt. avere le cime a un soffio, sentirsi piccoli e altissimi, respirare aria frizzante e non avere freddo, sentire il silenzio, sì! sentire il silenzio, fortissimo e pieno, quel silenzio che ti fa chiedere a Dio:" Ci sei vero?! Io ti sento, in questo silenzio, io ti sento".

Eh vabbè! Sarà stato l'effetto della rarefazione dell'ossigeno, ma in quei momenti celestiali mi sentivo benissimo. Tutto finito, ora sono già tornata alla routine, anche se a settembre di routine in effetti non si può parlare. Ricomincia tutto, il lavoro, la scuola, gli esami, nuove prospettive, nuove vie, nuovo anno. Credo che l'anno solare dovrebbe iniziare a settembre, con l'autunno e non il 1 gennaio. Cambiamo dai! mettiamoci tutti d'accordo, perchè davvero è settembre l'inizio del nuovo, del cambiamento.

Vi aggiorno:

mio Marito deve inoltrare la domanda di pensione, dopo 43 anni di lavoro, può tirare un sospiro di sollievo!

Il Principe Felice deve dare 3 esami e la tesi e poi finalmente sarà laurea! E' completamente spompo, come chi arriva a un passo dal traguardo e crede di non avere la forza per quel passo.  La laurea nel suo caso vuol dire stabilità nel lavoro, autonomia economica, andare a vivere da solo e evitare di ascoltare quella scocciatrice di sua madre! Un sogno che condivido con lui, soprattutto la parte della "scocciatrice di sua madre", perchè non è bello essere scocciatrice, diciamocelo! Sta aspettando che lo chiamino come supplente e come sempre cade in piedi: se non lo dovessero confermare, visto che qualcuno laureato potrebbe avere più diritto di lui, avrà più tempo di dedicare allo studio.

Il Piccolo Principe si è iscritto all'università, spera di conciliare il lavoro con lo studio almeno fino alla scadenza del contratto a dicembre, chissà! Sicuramente la nuova esperienza sarà ricca di novità e speriamo ne sia felice. Si è fatto crescere i capelli e mi chiedo come sia possibile che non abbia ancora un giovane amore, ma lui è quello della ricerca della perfezione, della passione per l'originale e del pudore dei propri sentimenti, cercherà la "pietra preziosa" e speriamo la trovi.

Le mie gatte non vanno ancora d'accordo, ma convivono, la grande sgrida l'ultima arrivata e lei ogni tanto risponde  a tono, ma non succede mai granchè, mangiano affiancate e dormono nello stesso momento. Una cosa però ve la dico in più, voglio vantarmene con qualcuno. Dolcezza, che ha un po' di difficoltà a fidarsi per via della vita in gattile, durante la mia assenza di una settimana, non si è fatta accarezzare dai miei figli, li schivava, stava sul mobile di ingresso, forse ad aspettarmi e la sera in cui sono arrivata mi ha dormito appiccicata, per lei vi assicuro è segno di grande amore, dal giorno dopo ha reiniziato a farsi coccolare da tutti. Quando l'amore è sincero, è commovente, no?!

Avrei ancora parecchio da raccontarvi, tipo dita rotte, incidente in Grecia, aereo preso in corner, ferragosto con l'auto in panne,  discussioni da adolescenti e faticoso volontariato, ma evito, perchè se settembre è l'inizio, che l'inizio sia spensierato! 

Buon inizio a tutti e raccontatemi di voi!


Ah! Dimenticavo! Oggi mio padre compie 82 anni! Quindi festa del patriarca! ;)

3 commenti:

  1. Il mio pensiero è molto dolce grazie per quello che hai scritto e come l'hai scritto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, mi mancavi! Sono contenta che hai potuto riposarti un po' con la tua Michelle. E' così settembre, cambiamenti e ripresa, ce la faremo! Un bacio grande!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...