martedì 31 dicembre 2019

Non ho propositi, solo timide speranze


In questi ultimi anni, gli auguri di buon anno si fanno per me sempre più complicati.
La fine dell'anno vecchio è malinconica, l'inizio di quello nuovo preoccupante.
Imparo dagli errori, esulto solo a vittoria ottenuta.

Posso solo parlare del presente, il passato è andato, il futuro non esiste.
L'unica cosa che voglio tenere di questo ennesimo anno di difficoltà e sofferenza è l'amore che ho potuto dare a mia madre nel momento più importante della sua vita e il sollievo di sapere che è morta sapendo che era molto amata.
Non mi auguro niente per il 2020, l'ho fatto in questi ultimi 4 anni e sono rimasta puntualmente contraddetta.
Aspetto ciò che arriverà senza chiedermi niente.
Oggi è martedì e domani mercoledì, non la fine, nè l'inizio d'anno.
Speranze? Sì, non posso farne a meno, ma sobrie, senza pretese.
Questa sera niente festeggiamenti, che la festa non mi colga! Piano piano, durante il sonno , scivolerò nell'anno nuovo e farò finta di niente, come se nulla fosse.
Dopo tutto, il 2 gennaio è vicino!...saprò resistere....
Un abbraccio a tutti...a giovedì ;))))

3 commenti:

  1. L'ultimo dell'anno non la capisco come festa...non la capivo prima quando ero giovane e non la capisco ora che sono mamma. Non mi interessa festeggiare però che questo 2019 sia finito, mi fa contenta...è stato un anno brutto anche per noi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Valeria, sei sempre così carina! Mi chiedevo in questi giorni della tua mamma, ti sono vicina e spero davvero che l'intervento sia risolutivo. Hai ragione a trovare la forza nelle cose positive, dovrei fare così anch'io, mi sforzo, ma ci sono momenti in cui un momento, un ricordo piccolo, mi travolgono come uno tsunami, ho la "digestione" lenta e fino a quando non sistemo le cose dentro non riesco ad averne il controllo...ma passerà, come questo inverno, passerà...un bacio e un imboccallupo alla tua mamma!
    P.s. mi raccomando di riguardarti, perchè so che lo dici a me, ma anche tu hai bisogno di sentirti meglio, un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...