mercoledì 22 gennaio 2020

Di animali e salute

Grazie a Dio ho finalmente archiviato le feste natalizie.
E' arrivato il 2020.
Niente propositi avevo detto a fine anno. E infatti avevo una speranza...
2OCCHIAZZURRI OGGI, A QUASI 3 ANNI


E' da anni che desidero avere 2 gatti. Non ho mai potuto realizzare questo desiderio, perchè le circostanze della vita, leggi salute di uno dei componenti della mia famiglia a largo spettro, mi hanno frenato.
Quando morì Ronni e mia suocera iniziava a star male, non avrei mai preso la mia Dueocchiazzurri se non fosse stato per l'insistenza di mio Marito, che ringrazio per questo.
Ora che la famiglia si è purtroppo di nuovo ridimensionata, credo sia il momento di fare entrare una nuova vita, un nuovo pelo da accarezzare e un nuovo mistero da decifrare.
Sono andata al gattile, ci ritornerò sabato, sono intenzionata a prendere un'altra gattina.
Oggi ho solo un dubbio, sulla mia capacità di gestire l'incontro tra la nuova gattina e Dueocchiazzurri.... ho sempre dubbi su di me.
Ma sento che anche lei sarà contenta, è socievole anche se un po' stramba.
Ma so che non ho molto intuito...lavorerò di razionalità allora, ma non mi darò per vinta prima di provarci.

Gennaio sta per finire, il freddo dell'inverno si farà più mite e oggi sono sollevata, ho fatto la colonscopia di prevenzione, visto che mio padre ha avuto un tumore al colon, è andata benissimo, non ci sono elementi dubbi, prossimo controllo fra 5 anni.
Oggi sono più serena, aspettando  4 zampe felpate.

8 commenti:

  1. Io non mi sento ancora pronta per un nuovo micio, chissà, prima o poi! Ho voglia di conoscere la tua nuova pelosetta, quella micia in foto è stupenda, come lo sono tutti i gatti del resto. Sono felice che la colonscopia sia andata bene, è un esame che mi fa paura, oddio! Com’è stato, pauroso?
    Buona giornata e un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non mi sento pronta per un nuovo cane, la dipendenza che hanno dal padrone è ciò che mi frena, la mia cagnolona mi ha insegnato un amore che forse non ho meritato.
      La colonscopia di per sè non è dolorosa, ti sedano un po', il problema è la preparazione: 4/5 giorni prima bisogna mangiare senza fibre, per me che mangio all'80% tra verdure e integrale è stata una tortura, il giorno prima solo liquidi e la sera prima 2 litri di lassativo disgustoso + 2 litri di acqua da bere in 4/5 ore, contemporanee a questo innumerevoli sedute sul "trono igienico", bruciore dove puoi immaginare, pancia che sembra avere una vita propria! Cercherò di fare durare tantissimo i 5 anni che mi separano dalla prossima! ;)
      Un bacio

      Elimina
    2. Il mio micio è stato la mia ombra per ben vent’anni, sempre qui in casa con tutti noi.
      Grazie per le informazioni sulla colon, adesso che mi hai detto che ti sedano un po’ spero che quella sedazione non rimbambisca, ho il timore anche di quello. Mah!
      sinforosa

      Elimina
    3. Anche la mia Ronni mi viveva addosso, anche lei vecchietta, 18 anni,quando è morta mi si è spezzato il cuore, come capita solo per le persone care. Ma negli anni ho scoperto che il gatto è la mia cura contro la tristezza, è la mia medicina, non potevo rimanere senza. E poi...ovunque andassi per casa,mi pareva di averla appresso. Ho dovuto prendere Dueocchiazzurri, un gatto in carne e ossa, nata lo stesso giorno della morte di Ronni, l'ho preso come un segno. Non è come lei, ha proprio un carattere diverso, ma in certi momenti, in certi sguardi, mi sembra di rivederla.
      Non preoccuparti, la sedazione è rapida, non ho avuto problemi di sbandamento, la fanno sul peso della persona. Mi sono svegliata bene, lucida. Mi sento di rassicurarti sull'esame in sè, è la preparazione che è stata pesante!!!;)

      Elimina
  2. Grazie Vale! Teniamo duro e guardiamo avanti! Un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Che bello leggere le cose belle... Un bel fine giornata per me

    Francy

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...