Visualizzazione dei post in ordine di pertinenza per la query cagnolona. Ordina per data Mostra tutti i post
Visualizzazione dei post in ordine di pertinenza per la query cagnolona. Ordina per data Mostra tutti i post

mercoledì 28 dicembre 2011

Ma che freddo fa!!


La Cagnolona nella sua cuccia imbottita.

Eccolo qua il mio primo lavoretto.
L'imbottitura per la cuccia della Cagnolona.
La Cagnolona vive fuori e soprattutto tra dicembre e gennaio fa molto freddo.
Lei dorme nella cuccia, con dei tappeti dentro e fuori in modo da isolarla il più possibile dall'esterno, ma...

lunedì 15 ottobre 2012

Liquidi e solidi

Devo scusarmi, perchè ieri  non ho avuto tempo di aggiornare la rubrica domenicale.
Oggi ho altre cose da dirvi e quindi credo che questa settimana salterà
Dunque, oggi è il compleanno di due mie care amiche, due sorelle gemelle. Sono per me una costante presenza, sempre leale e affettuosa e, anche se non ci frequentiamo quotidianamente, c'è un filo molto forte che ci lega.
Regalerò loro queste mie creazioni crattive.
Vi piacciono?
Sto cercando delle varianti alla casetta.

Comunque , tornando a noi, vi dicevo che ieri è stata una giornata impegnativa: caccia d'autunno, cari miei!

lunedì 6 febbraio 2012

Femmina sottomessa

Lo so, avete già letto la storia della Cagnolona, ma non potete ancora conoscere un risvolto inedito.
Mio Marito non ama particolarmente gli animali.
E' cresciuto in una casa superigienizzata e linda, dove gli animali non possono stare.

giovedì 21 giugno 2012

Animali "vari"


Stamattina, sempre nell'ottica di far fare qualcosa al Volentefarniente (alias Principe Felice, ma ormai lo sapete), gli impongo, ehm scusate, gli propongo, così va meglio, fa molto mamma complice e coinvolgente, di portare la Cagnolona dal veterinario per il richiamo vaccinazione.
Prima però dobbiamo accompagnare il Piccolo Principe all'oratorio per la partenza della gita settimanale.
Carico in auto tutti: prima il cane, poi i due gioielli e mi avvio.

lunedì 26 dicembre 2011

"Il regalo suo più grande"

Vi vorrei raccontare, in periodo di regali, del più bel regalo mai ricevuto da mio figlio.

martedì 10 aprile 2012

Gita di Pasquetta

ALBERI CHE SI ABBRACCIANO
Bene, bene, la Pasqua è passata, Pasquetta è passata.
La mia Pasquetta è passata così.

lunedì 25 novembre 2019

Per me l'inverno è iniziato il 21 novembre

2014 - Peggy nella sua cuccia nuova

Quest'anno sembra essere più duro del previsto.
Questo inverno per me è anticipato, è iniziato il 21 novembre.

giovedì 22 febbraio 2018

Due occhi azzurri

Sapete quanto ho amato la Mia Gatta .
Sapete quanto ho sofferto per la sua morte.
Non occorre aggiungere altro.

Oggi è un anno che è morta la Mia Gatta.
Oggi è un anno che DueOcchiAzzurri è nata: è il suo compleanno!
DUEOCCHIAZZURRI oggi, a 1 anno

martedì 26 maggio 2015

"Crepa!"


Prima reazione?! Risata!
Eh, cari mieeeiiii!
Non potevo non ridere, il tutto è successo in un momento del tutto fuori contesto, con protagonisti improbabili e maledizioni riflettenti!
Dunque, dunque...

giovedì 13 giugno 2013

BIANCO, che più bianco non si può!


Vediamo se indovinate cos'è quella roba bianca lì in foto!
E' qualcosa che più bianca di così non viene: "PIÙ BIANCO NON SI PUO' !"

mercoledì 4 luglio 2012

Forse vacanza?


Ieri parlavamo di vacanze e forse ci andremo.
No, non pensate a luoghi esotici, niente a che fare con le mete alla moda che vorrebbe l'adolescente.
Andiamo banalmente ad esclusione.

venerdì 15 novembre 2013

Macchie nere su fondo bianco.


Vi sembrerà un po' strano festeggiare il compleanno di un cane, tanto più se non si sa esattamente quando  è nato.

mercoledì 21 ottobre 2015

Nuvole basse


Domenica scorsa-scorsa ci siamo tuffati nelle nuvole. Basse.

I nostri figli crescono.
Non avremo ancora molte occasioni di andare via insieme, loro non vogliono venire con noi, non amano stare in giro con i genitori.
E' una dura realtà, ma ci si deve passare. Anche io non amavo andare in vacanza con i miei, da adolescente. Mi annoiavo, loro abitudinari e statici, io annoiabilissima.

martedì 12 giugno 2018

Ibrida

Alla fine abbiamo comprato un'auto ibrida. Usata. 60.000 km di carriera. E' in buono stato. Più bella della nostra vecchia Mazda, anche se io le ero davvero affezionata.

mercoledì 20 giugno 2012

Ortensia

Ho questa ortensia nel mio giardinetto, una delle poche piante che ha resistito eroicamente alla Cagnolona.
Mi è stata regalata da un'amica. Era azzurra. Il mio terreno è rosa e quindi anche lei si è adeguata, come potete vedere.
Ortensia è anche il nome di una mia prof. di diritto ed economia, era dolce dolce come un fiorellino, ma sadica a sufficienza da sparare 4 e 5 a volontà! Vabbè tempi andati...
Comunque, siccome mi piace molto questo fiore, opulento, ricco ed estivo, me lo voglio mettere anche in casa, ma senza che appassisca...

venerdì 31 agosto 2012

Di nuovo la famiglia Passaguai!

Immagine dal web

Carissimi, vi allieto oggi con una commedia gratuita.
Avete mai visto i film della famiglia Passaguai?
Noi ne veniamo spesso  posseduti! Nel senso che le anime dei protagonisti si infilano nella nostra vita famigliare!
E a noi succedono storie ridicole.
Vengo al dunque.

giovedì 15 marzo 2012

Accetto la sfida!

Come resistere a questa sfida lanciatami da Eu e da Alessandra.
Albicocco del Piccolo Principe in fiore

Scrivere le
10 COSE CHE MI FANNO STAR BENE.

  1. Sentire il respiro dei miei figli mentre dormono.
  2. Infilarmi nel letto,  tra le braccia di mio Marito.
  3. Accarezzare la Mia Gatta, mentre fa le fusa sul mio collo.
  4. Accarezzare la Cagnolona che mi aspetta con le orecchie basse, in attesa di coccole.
  5. Vedere il sorriso di un bambino piccino picciò.
  6. Mangiare la torta al cioccolato.
  7. Vedere gli alberi fioriti a primavera.
  8. Godermi un tramonto rosso rosso.
  9. Passeggiare in una giornata ventosa.
  10. Mangiare un'arancia all'aperto.
Sono troppo poche 10 cose, ne avrei elencate almeno altre 100!

Passo la palla e rilancio la sfida a:
http://www.mammafattacosi.com/
http://pimpaepurulla.blogspot.com/
http://picciesdecor.blogspot.com/
http://alberdellavita.blogspot.com/
http://mammatrafficona.blogspot.com/

mercoledì 15 agosto 2012

E Ferragosto sia!


Carissimi, un gran bell'augurio di un Ferragosto gioioso!
Noi staremo a casa con barbecue, sorvegliato da una Cagnolona  famelica, con Zio Portadessert e pomeriggio di giochi da tavola.
A dispetto di altri anni, in cui eravamo quasi solo noi, quest'anno in paese c'è molta gente, c'è movimento, ma non malinconia per non essere in vacanza,e allora....
FERRAGOSTO SIA!

venerdì 26 ottobre 2012

La luce o il buio, oltre la siepe?


Oggi , in questo giorno di pioggia che preannuncia altra pioggia.
Indovinate cosa faccio io?!
No, non vado dalla parrucchiera, come al solito, con questo tempo!
(Vado martedì e, anzi, vi avviso: sicuramente pioverà anche quel giorno.)
Ricordate che sono furbissima e, in giorni di sole, faccio questo.
Quindi, se tanto mi dà tanto, oggi come minimo...

lunedì 29 ottobre 2012

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...