...la pillola va giù!
Eccovi alla mia rubrica domenicale .Oggi è una brutta giornata, lo è stata anche ieri.
L'attentato davanti alla scuola di Brindisi, che ieri sembrava un messaggio mafioso, in queste ore viene invece interpretato come l'azione di pazzo. In ogni caso un evento orribile. Una ragazza è morta.
Il terremoto stamattina si è fatto sentire nella Pianura Padana, paura, distruzione e vittime.
Avevo già deciso di postare una frase di Giovanni Falcone, il cui 20° anniversario della morte cadrà mercoledì prossimo, avevo 20 anni nel 1992, mi ricordo perfettamente la sua morte e quella di Borsellino. Furono due eroi, due veri eroi. Oggi rileggendo le parole di Falcone, in questa giornata che è di lutto, mi sembrano ancora più opportune.
Ve le lascio.
- Numero 15 -
"Si muore generalmente perchè si è soli o perchè si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perchè non si dispone delle necessarie alleanze, perchè si è privi di sostegno."
Giovanni Falcone
In realtà c'è ben poco da commentare...
RispondiEliminaMeglio vivere.
Ripeto qualcosa che ho detto altrove, ma di cui sono profondamente convinta: credo sia importante, se pur doloroso, capire che tutti – chi più chi meno – siamo responsabili di una società come questa e cominciare, da subito, a compiere ogni gesto con consapevolezza, amore e compassione per costruire un paese migliore per noi e per i nostri figli.
A presto!
Ti ringrazio per il tuo intervento che sottoscrivo.
Eliminasottoscrivo anche io
Eliminaed io mi unisco
Elimina