giovedì 21 gennaio 2016

Come va....


Ho bypassato le feste, siamo nel 2016 e ho fatto di tutto per non dargli importanza.


Qui le cose vanno come al solito, i ragazzi vanno a scuola, fra poco avremo le pagelle.
Il Principe Felice la settimana prossima farà l'esame di teoria di guida, non so se lo passerà, non studia gran che, si affida alla sua solita fortuna.
Per il resto è innamorato, lo è sempre, non della stessa persona, cambia, però è sempre innamorato. A lui piace l'innamoramento, quello specchiare se stesso, magnifico, dentro gli occhi di una persona che lo venera un po'. Come dargli torto? Come?
Il fatto è che dovrebbe concentrarsi di più sullo studio, quest'anno è in quinta, l'esame di maturità non è così lontano. Le scelte di vita sono ad un passo e lui sembra non voler  prenderne coscienza.
Sarà quel che deve essere. Preoccuparsi per lui non serve, arrabbiarsi neanche, lo dico qui, a voi, con lucida calma, ma vi assicuro che quando ce l'ho davanti non sono così pacata.
Il Piccolo Principe sta bene, si fa la sua vita, va a scuola, si riposa, non si distrugge dalla fatica, ma neanche si tira indietro, a parte che sullo sport...non ha ancora trovato un'alternativa al nuoto, che ha deciso di non praticare più. La sua crescita è regolare, l'ortopedico ha detto che va bene, ha il bacino lievemente fuori asse, ma la schiena è dritta, la scoliosi è un rischio che per ora non corre. E' un adolescente anche lui, con i suoi brufoli, i suoi colori grigi, i suoi borbottii e le sue lamentele, ma per il momento mi pare abbia sale in zucca e speriamo che continui ad averlo.
Io sto bene, oltre al solito trantran, faccio progetti di lavoretti da svolgere in casa, aspetto che il freddo passi e che le giornate si allunghino, aspetto le inflorescenze e le giornate in cui posso uscire e piantare insalata e fiori.
Mio Marito sta bene, lavora e la sera è stanco, lo capisco, a volte si ha solo voglia di starsene tranquilli, al caldo, sotto il piumone.  Abbiamo visitato Milano in questo inverno, abbiamo visto cose che non sono nel solito circuito del centro, abbiamo fatto belle scoperte e passato pomeriggi a passeggiare. In fondo non serve molto di più ad essere felici, se non godere della presenza di chi amiamo, di chi amiamo tanto. Questo è il 20esimo anno che passiamo da sposati e non ne sento per nulla il peso, ne vivo gli aspetti positivi e questi non pesano assolutamente.
A voi come va?
Come superate questo freddo?
Come vi immaginate le vostre giornate di primavera?
Un bacio.

8 commenti:

  1. Io in realtà sto già pensando all'estate, passate le feste di Natale per me l'inverno e' finito. Giro per negozi ed invece di guardare i saldi, mi incanto a guardare le nuove collezioni. Buon anno carissima, e' bello leggere lo scorrere della vita così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buon anno anche a te! E ti confesso che anche io ho voglia di estate, ma "qui al Nord", l'inverno ritardatario ci fa battere i denti proprio in questi giorni! ;)

      Elimina
  2. io sono molto solidale con te per via del Principe Felice. Il Ric - innamoramenti a parte - è uguale. Anche se penso che per tanti aspetti sia a metà strada tra i tuoi due. Ed io come te riesco ad essere lucida solo quando non ce l'ho davanti, perché con lui perdo spesso e volentieri la calma. Mi dico che passerà, ma penso di avere davanti ancora anni di questa solfa e personalmente sono già abbastanza esaurita :-(

    Ti abbraccio e ti auguro buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi ragazzi.... E io che sto iniziando adesso!!!
      La primavera me la sogno, ma questo inverno ci ha fatto conoscere un amico: uno scoiattolo che scorrazza nel nostro cortile seminado gusci di noce. Il fatto che ci fa scattare l'antifurto alle tre di mattina perchè si avvicina troppo ai sensori...ecco.... questa cosa inizai ad essere un pochetto fastidiosa!
      Buon freddo! Dicono che dalla prossima settimana ci darà tregua: speriamo!!

      Elimina
    2. @ La Puff: "la solfa", la solita solfa, non potevi scegliere un sostantivo più calzante, io non ce la faccio più, una noia da morire! Una serie innumerevole di azioni scontate e prevedibili, quanto inevitabili! Mi ammazzerà! Di noia! Di noiiiiaaaaaa!!!!! ;D

      @ LAPERFEZIONENONFAPERME: Dammi retta! Ferma il tempo! Fai un patto con il diavolo, con la befana o babbo natale! Non entrare nel tunnel, la sola uscita è la in fondo, dove non si vede niente! Fermati, fermali! ;D
      Che carino lo scoiattolo, però, a me piacciono tanto...fargli una casetta con le noccioline? così non allarma il vicinato? Eh?! :)))))

      Elimina
  3. Hai ragione, sai, i giorni passano e neanche me ne accorgo, ho lasciato troppo tempo prima di fare questo post! Comunque sono passata da te, ieri, un giretto nei blog che seguo lo faccio lo stesso, anche se non lascio commenti. Adesso però arrivo, perchè i miei auguri a Michelle non manchino.
    Un bacio

    P.S. Come vorrei vedere il mio Principe sudare sui libri! ...Fate silenzio per carità e lo "scricciolo" "canti" la sera, quando lo studente lavoratore non c'è! ;D

    RispondiElimina
  4. Ma che bello sto post... Mi fai venir voglia di cioccolata davanti al camino... Anche se qua l' inverno non è mai arrivato... Ah, si, tutto nella norma anche qui

    Francy

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...