martedì 14 febbraio 2017

Punto di vista...cuore nuovo



Sono nato ieri.
Sì, perchè ieri mi ha messo il cuore.
Non credete a chi vi dice che la vita inizia in un momento diverso: si nasce quando il cuore c'è.
Il mio non batte, però, rimane lì, in bella vista, inerme e indifeso.
Sarebbe stato meglio nascere oggi, il giorno di San Valentino, il cuore rosso, blablablablabla...
Ma invece "quell'anima lì" ha anticipato di un giorno e ieri con calma e improvvisata precisione mi ha fatto.
Mi ha messo dentro una vetrinetta, perchè non sopporta la polvere, non sopporta vederla sui pupazzi!
D'altronde suo figlio è allergico agli acari e qui dove viviamo, di fianco una strada un tantino trafficata, c'è una polvere da record!

Non mi trovo male, mi ha messo di fianco una papera di legno, la trovo simpatica anche se lei guarda fuori, oddio anche io guardo fuori! guardo loro. Credo che siano la mia famiglia, dopo tutto quando nasci e ti trovi di fronte a qualcuno quella è la tua famiglia... credo...la papera mi ha parlato di imp...imp...imprint...ing , mi ha detto che per le papere funziona così e mi sembra una cosa del genere, sapete la papera è molto sapiente, stando da tanto tempo tra i libri.... Comunque li guardo, li osservo, per capire se mi piacciono.
Non so bene come chiamarli.
Beh, l'anima che mi ha fatto mi viene da chiamarla mamma, la chiamano così i due ragazzi che abitano qui e poi è lei che mi ha accarezzato, lei accarezza tutti, se devo pensare a una mamma penso a una che accarezza, mi piace questa cosa delle carezze. Ah, non dirò mai niente di male della mamma, non si parla  male della mamma!
Poi c'è lui, quello grande, è il papà, ha i capelli molto più bianchi che neri, ma non ha tante rughe, quando torna a casa è sempre sorridente e la sera si addormenta sulla poltrona davanti a me e.....shhhhhh! ...sentite come russa! Ah!Ah!
Secondo me si vogliono bene, si siedono vicini e si raccontano delle cose che sanno solo loro (anche quando non è san Valentino).
Eccolo che compare! Il brunetto è una sagoma: ogni quarto d'ora apre la dispensa e fa andare la bocca! Sembra che stia affrontando esami universitari, non ho capito bene se gli vanno bene o no, vi saprò dire...
E' arrivato! Lui è quello silenzioso, entra, poche parole e poi si riposa, guarda un po' di tv, poi si mette al piano, lo ha chiesto e il papà e la mamma, che sanno che ha molto senso ritmico hanno trovato un'offerta online, poi gli hanno costruito con il legno un supporto e adesso lui ogni giorno si esercita. Non so se sia bravo, perchè usa le cuffie: non sento niente!
In questi giorni la mamma è un po' agitata, la nonna (la mamma del papà)  è un tantino spanata, ha la testa per aria e si fa prendere dall'ansia. La mamma non sa cosa fare, la sta accompagnando di qua e di là dai medici, per capire cosa ha, cioè la mamma lo sa cosa ha: ha quasi 90 anni!... e un carattere non facile! Dice di no a tutto e ha paura di morire anche se non lo ammette a se stessa. E' un bel problema se ci pensate: chi te la leva la paura di morire!

Un'ultima cosa: mi è sembrato di capire che la mamma vorrebbe stare un pochino di più in rete avrebbe voglia di visitare i blog che ama, ma ha davvero poco tempo libero, spero la perdoniate.

Ciao ciao! Non mi trovate irresistibile!?😍

5 commenti:

  1. Delizioso questo coniglietto, Ninin!
    E dopo un post così dolce e originale certo che ti perdono la latitanza....anche perchè pure io sono molto meno presente di quello che vorrei in rete, purtroppo.
    Ma il pensiero c'è sempre :)
    Un bacio e buon San valentino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, la vita è frenetica. Dai, facciamo quello che possiamo!
      Un bacio e un pensiero

      Elimina
  2. Oh cara ma è meraviglioso!!! Bentornata e spero di rileggerti presto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, ci provo, ma sono un po' impegnata, intanto leggo di straforo te, anche se non riesco a commentare...
      Un bacio

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...