sabato 29 febbraio 2020

29 febbraio 2020

Non mi potevo far scappare l'occasione più unica che rara di scrivere un post proprio oggi, giorno che testimonia l'anno bisestile, giorno che è carnevale ambrosiano, che non potremo festeggiare dato il rischio contagio del coronavirus.
E' davvero un giorno strano e unico.
Siamo qui ad aspettare che passi tutto e tutto passerà, come sempre.
Stasera pizza e torta e forse film, vedremo cosa programma il Piccolo Principe.
Staremo come in queste ultime sere, a coccolare la nuova gattina e rassicurare la grande, un po' gelosa.
Saremo tranquilli, anche se forse non dovremmo.
Ma forse il vero scherzo di questo carnevale è essere caduto di 29 febbraio, in mezzo al contagio del virus, di costringerci a casa, di aspettare che tutto passi.
E a pensarci bene, a me, il carnevale...non è mai piaciuto!

3 commenti:

  1. Cara Ninin, cerchiamo di sfruttare al meglio questo momento così particolare, un momento che per le famiglie può diventare occasione per riscoprire il piacere di stare insieme, mentre il pensiero va a tutte le persone ospedalizzate e ammalate. Passerà, sì, speriamo in fretta.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, visto che siamo costretti è meglio approfittare del tempo che ci è dato. E condivido con te la preoccupazione per le persone che sono malate gravi, per i famigliari che non possono star loro vicini per via del contagio e anche per i sanitari che sopportano il peso delle cure, dei turni e delle incognite che questa malattia porta con sè. E' una situazione nuova per tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte, piccola o grande che sia. Un bacio...virtuale si può, non è contagioso! ;D

      Elimina
  2. Ciao Vale! Vedo che anche da te le limitazioni sono uguali alle nostre.
    A dirti la verità, la cosa che mi pesa di più è l'impossibilità di andare ai funerali, trovo terribile lasciare le persone sole in momenti come i lutti, in cui ogni parola, ogni gesto di comprensione della sofferenza da parte degli altri, serve a portare un po' di calore al cuore dolente. Spero che al più presto si possa tornare alla normalità, ricordandosi magari di passare più tempo con le persone che amiamo. Un bacio

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...