giovedì 29 luglio 2021

Fine luglio

 


Rieccomi dopo un'assenza di 40 giorni.

Ho avuto da fare e poco tempo libero.

Siamo a fine luglio, qualcuno di voi sarà in vacanza. 

I miei figli lo sono, uno di qua e uno di là. 

Io ci andrò tra circa un mese, in montagna al fresco fresco. 

L'altro giorno ho fatto la seconda dose di vaccino, l'ho ben tollerato, solo un po' di sonno in più, ma forse era anche la stanchezza per i lavori che sto facendo. Beh, comunque è andata! Ora ho il pass. Speriamo che serva, che questa maledetta epidemia si esaurisca, speriamo di vivere più sereni. 

Siamo dentro un cambiamento epocale, lo penso davvero, è come se la storia dell'uomo abbia deciso di dargli uno schiaffo: basta inquinamento! basta sfruttamento! basta spreco! basta stupidità! carino, prenditi le tue responsabilità e datti una mossa! Ci sono momenti in cui l'uomo può solo cambiare e andare avanti, credo che questo sia uno di quelli. Ci siamo dentro, ci tocca fare la nostra parte. 

E voi? Come ve la passate?

7 commenti:

  1. Io penso che questo virus abbia ulteriormente incattivito le persone che sono riuscita a tirare fuori il peggio del loro essere.
    Buone vacanze!
    Ciao Ninin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa ho notato io? Nei primi giorni dopo la riapertura, diciamo a maggio, andare in giro in auto era diventato impossibile, tutti nervosi, arrabbiati, pericolosi. Qui nel milanese, di norma, devi avere 100 occhi, la strada è davvero una giungla, tutti sorpassano ovunque, le precedenze sono una sfida a chi ha più determinazione e se sei un guidatore prudente non è detto che arrivi dove vuoi arrivare! Ebbene in quei giorni erano tutti fuori controllo, più del solito, come se la chiusura avesse reso più aggressivi e violenti. Il peggio del proprio essere, appunto, represso, saltava fuori con una forza inaudita. Ora vedo una normalizzazione, ma anch'io penso che la pandemia avrà strascichi che neanche immaginiamo, ancora per un bel po'. Ciao Gus

      Elimina
  2. Oh, Vale, mi dispiace! Povero tuo marito! I falegnami sacrificano le mani alle loro opere!
    Un po' di stacco dalla routine, ci vuole, la mente ha bisogno di leggerezza a volte, anche solo per qualche giorno. Un bacio!

    RispondiElimina
  3. dubito che porterà un cambiamento epocale. forse qualcosina muterà.
    il virus non ha cambiato di una virgola la mia vita, non solo da un punto di vista psicologico ma neppure nella quotidianità. però io sono un alieno :)
    come sto e me la passo? molto bene come sempre. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi avere una grande equilibrio interiore, Antonypoe, soprattutto se sei un "alieno". Ciao ciao

      Elimina
  4. Non ci sarà un cambiamento epocale, questa pandemia sta tirando fuori il peggio dalle persone, sono incattiviti e brutali, mi fanno paura.
    Buon fine settimana e buone vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo in mezzo anche noi Joanna, dobbiamo fare la differenza, ognuno come può. Buone vacanze

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...