lunedì 5 agosto 2013

Semi-libertà

Corso Buenos Aires Milano - foto dal web

Il titolo non c'entra nulla con lo stato attuale del nostro Paese.
Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!!!
La semi-libertà riguarda me: le mie vacanze sono finite, è tornato il Piccolo Principe!

E sì, ho passato dei bei giorni in cui dedicarmi a me stessa e al mio sposo (non è una bella parola "sposo"? Molto più bella che marito!).
Non solo eh, non dimentichiamoci che il freezer andava sbrinato, le grandi manovre lava-coprimaterassi e  lenzuola mi avevano dato appuntamento! E vogliamo dimenticarci il modulo Red di mia Suocera?
Ma per il resto, ho fatto tutto con calma e sono anche riuscita ad andare fuori a cena e a non discutere per 7-giorni-7!!!!
Ora, uno dei miei ragazzi è tornato e fa un caldo da girone dell'inferno. A questo proposito, vorrei dire a chi di dovere che in parte ho già scontato la pena del caldo, cioè, se andrò all'inferno, si tenga presente che ho già dato per quanto riguarda la calura! Ah, ah, ah!!!
È un agosto strano, questo agosto di crisi.
Ci sono tante persone rimaste a casa.
Venerdì a Milano, per esempio, ne era pieno Corso Buenos Aires. Pieno di persone con sacchetti, sacchettini, alla ricerca dell'ultimo saldo, c'erano stranieri e italiani, soprattutto giovani. Anche qui in paese c'è molta gente e se confrontata con 20 anni fa, in cui in agosto non c'era in giro anima viva, sembra che non sia tempo di vacanze.
Neanche noi faremo la vacanza famigliare.
Avrei dovuto pensarci prima, cercare un posto anche per il cane, possibilmente vicino, perchè il mio Sposo, quest'anno è molto stanco per il lavoro e fare ore di auto non lo allettava granchè.
A dir la verità, neanch'io quest'anno avevo grande voglia di muovermi, preparare valigie, disfare valigie, viaggiare per le strade assolate e mediare le proteste, a volte giuste, dei miei figli poco pazienti.
Così, niente vacanza canonica.
Tutt'al più faremo gite fuori porta, cercando il fresco.
Quindi, cari miei, il blog non chiuderà, lo aggiornerò come ho fatto in queste settimane, non più giornalmente, ma lo aggiornerò.

10 commenti:

  1. Le mie ferie sono finite ieri, giornata trascorsa all'insegna di lavatrici e ansia da rientro. Questa mattina rientrando in ufficio sarei voluta scappare via... ma alla fine è stato meno peggio di quanto temessi.
    Quanto alle ferie dai figli, mi piacerebbe un sacco ma ancora sono un po' piccoli e troppo mammoni. Avrei cosi tante cose da fare senza loro tra i piedi ma credo dovrò aspettare ancora qualche annetto!
    Baci e buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iscrivili ad un gruppo scout: dagli 8 anni, li portano in vacanza! ;)

      Elimina
  2. Noi siamo di valigie, e come ogni anno mi assale un po' d'ansia: ricorderò tutto, quantomeno l'indispensabile? :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dimentico puntualmente qualcosa! Per fortuna mai niente di indispensabile, però... :)
      Buone vacanze!

      Elimina
  3. Anch'io niente vacanza canonica quest'anno. Magari il mare in giornata, visto che è a quaranta minuti di strada. E magari fuggire 5 giorni a settembre, quando mia figlia avrà finito di studiare...sempre se sarò di buon umore...non so se mi spiego! Vabbè, quest'anno va così, meglio farsene una ragione. Ciao Ninin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo il lago a 40 km, ma non è la stessa cosa del mare: aria iodata, odore di salsedine, venticello marino, decisamente meglio il mare!:)
      Ti dico la verità, non mi spiace affatto rimanere a casa, la cosa che mi pesa è il caldo torrido, speriamo che arrivino al più presto i temporali! ;)

      Elimina
  4. Anche noi niente vacanze.
    Per il 2° anno consecutivo.
    L'anno scorso, il terremoto, quest'anno, sono convalescente...
    Confido nell'anno prossimo...

    RispondiElimina
  5. Se siete voi due soli, Sposo è bellissimo!
    Ma coi figli in giro boh... riesci a sentirlo ancora tale? io no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, pensandoci bene, con i figli che "spostano l'aria" in casa, lui è più una riedizione del "tenente di ferro"! Ma, se ci si guarda negli occhi,... <3<3<3
      ;DDD

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...