lunedì 7 ottobre 2013

Dolce Nonnina...

Immagine dal web

Oggi mi va di fare un post leggero.
Mi sono fatta una grossa risata, quando l'evento è accaduto.
Del resto, di fronte a certe cose, o si ride, o si piange.
Voi già conoscente mia Suocera.
Mia Suocera è una donna politicamente scorretta, anziana quanto basta per essere dedita al "risparmio contadino", al non considerare la società come un insieme virtuoso di persone, ma ad un gruppo umano che soprattutto non deve ostacolare la sua vita, insomma è una donna che
 se è arrivata a 86 anni così indipendente, avrà pure grandi doti di protezione verso se stessa, no?!
Allora in questo contesto, vi racconto l'ultimo aneddoto.

La Suocera di solito compra dei dolcetti per i nipoti, perchè è molto carina con loro.
Purtroppo non ha molto il senso delle proporzioni e soprattutto è piuttosto monotona nella scelta, per cui spesso abbiamo la dispensa piena di ringo, oppure wafer, oppure "x" dolcetto. I miei figli sono piuttosto volubili nel "pasticcio" e lei non riesce a star loro dietro.
Ultimamente è il turno dei wafer alla vaniglia, che i Principi satolli non amano granchè.
Ho suggerito loro di portarli a merenda a scuola, perchè so che la fame degli intervalli fa mangiare qualunque cosa!
Il Piccolo Principe ha notato che il suo compagno filippino diventa matto per tali wafer ed io gli ho proposto di portarne una confezione in più per lui.
Il Piccolo Principe è rimasto contento della proposta e l'ha riferito alla sua nonna dispensatrice di dolci.
La sua risposta è stata:
" Maaaaa!!!! Questo tuo compagno non ha la mamma che fa la spesa?!!"

Il Piccolo Principe ha sorriso, mio Marito mi ha riportato (perfido!) la scenetta ed io ho riso di gusto, sì, perchè tutto sommato me lo aspetto da lei, che non sia tanto generosa, intendo.

Per fortuna, nessuno dei miei uomini è come lei e perciò...... il nostro amico avrà i suoi wafer!!!!

2 commenti:

  1. Oh, ma questa suocera è un bel tipetto non c'è che dire!!!

    Wafer a gò-gò per l'amichetto di tuo figlio, mi raccomando :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, gli piacciono tanto, come non condividere?! ;)

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...