mercoledì 28 agosto 2019

Ci sono date importanti come questa...


...e, nonostante ciò, oggi, il "Buon compleanno!" non potrò augurartelo...



Mi dovrò ricordare che sono 4 mesi che non ti guardo negli occhi, che non ti strapazzo un po' con le mie proteste e le mie battute, che non conto gli squilli che ti separano dal "Pronto?"
Sono 4 mesi che mi devo rassegnare alla tua assenza e al fatto che in questo mondo tu non ci sei più, anche se è impossibile crederci, tu ci sei sempre stata, prima di me, da sempre lungo la mia vita, ora non ci sei più! ....Non mi va! Non voglio!....Mi manchi!... e non ho altra scelta!
E allora non posso che credere che tu sia qui vicino, intoccabile, ma presente, che mi accarezzi la testa e ti dispiaci del mio dolore, che sorridi, sapendo che mi passerà, perchè tu farai in modo di consolarmi, come fanno le anime con i loro cari...come fanno le mamme con i loro figli.

E tu che mi conosci, sai che anche se contrariata, farò quello che è giusto....è solo questione di tempo, di giorni che passano...di bambine che crescono....di date importanti che che non si possono più festeggiare...


4 commenti:

  1. Cara Ninin, ci vuole tanto, tanto tempo prima di riuscire a “ri-collocare” coloro che se ne sono andati, loro ci sono accanto, noi fatichiamo a crederlo, a sentirlo ma alla fine riusciamo a percepirlo. Li raggiungeremo, un giorno, in attesa di coloro che desidereremo avere accanto, e sarà una festa senza fine. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Carissima Valeria!!!! Quanto consolano le tue parole! Quante cose ti racconterei!
    I giorni no, purtroppo, si intrecciano con la voglia di andare avanti e non farsi sopraffare dalla nostalgia.
    Capisco la tua preoccupazione per l'intervento, a volte difficile mantenere il controllo e affrontare con ottimismo ciò che ci accade. Fa anche questo parte del nostro modo di essere, come anche sorridere e andare dritte incontro alla vita.
    Se vuoi, però possiamo sentirci, se ne hai voglia scrivimi una email ed io ti manderò il mio numero di telefono, qualche parola possiamo dircela...e magari organizziamo un caffè, prima o poi passerò da te! Un grande abbraccio

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...