giovedì 8 settembre 2016

Come passa il tempo!

Quando ho guardato la data dell'ultimo post, mi sono spaventata! Sono passati quasi due mesi!
Avrei tanti momenti da raccontare, tante cose successe, tante emozioni.
Il blog è uno sfogo, uno strumento per far chiarezza soprattutto a me stessa, ma quest'anno è andata così, se mi guardo indietro vedo un 2016 impegnativo, in cui ho dovuto affrontare tanti eventi, in cui i guai mi si sono presentati senza che li avessi invocati in alcun modo. Non mi sono sfogata, però.
Il mio oroscopo diceva che avrei avuto un buon anno: Giove mi avrebbe dato la carica fino al 9 settembre.
Oggi è l'8.


Se tanto mi dà tanto chissà cosa mi aspetta! Non ci voglio pensare!
E' stato un anno faticosissimo: la malattia di mio padre, la maturità del Principe F. sono state solo cause oggettive di un quotidiano a cui si sono aggiunte tanti piccoli guai, tanti bisogni a cui rispondere, il più delle volte frutto di scelte sbagliate, non mie. Anche oggi, in questi giorni, anzi settimane, sono in balia di questioni che non mi riguardano direttamente, ma che non posso ignorare, che non ce la faccio ad ignorare, ma che mi sovrastano,  mi preoccupano.
Sono un tantino stanca. Anche le vacanze,  brevi, ma meglio che niente!, non sono riuscite a liberarmi dai pensieri: a qualche giorno dal ritorno arriva il terremoto, proprio nelle zone che avevamo visitato, dove abitano nostri amici e dove  ho lasciato un pochino del mio cuore, dello stupore di fronte alla bellezza, della condivisa spiritualità, dell'inaspettata natura. E' come fossi stata travolta, in questi mesi, da tanti fatti che non sono riuscita a digerire: l'oroscopo dice che i Toro come me hanno bisogno di tempo, che ruminano, ruminano, io questo tempo non l'ho avuto, incalzata dalla vita e dagli eventi.
Forse non devo credere all'oroscopo...
In ogni caso si va avanti, la vita corre, non aspetta.
Il Principe Felice tra un mese avrà il test per la facoltà che ha scelto, mi auguro che lo passi, mi auguro che inizi a progettare la sua vita, che sia felice di realizzare i suoi desideri e che pensi un po' di più al suo futuro adulto, ormai a un tiro di schioppo!
Il Piccolo Principe ha passato l'estate in vero riposo, ha dato forma ai cuscini del divano con il suo corpo! E lunedì lo aspetta la seconda superiore, viva la scuola che inizia!
I mesi che ci separano dal 2017 saranno ricchi di novità, un po' ne ho paura e un po' li aspetto
Aspetto in particolare il 20esimo anniversario di matrimonio, che non so neanche se avremo la possibilità di festeggiare in modo speciale, e vi confido che l'attesa , quest'anno, è più ricca: 20 anni fa avevo molta paura del matrimonio, pensavo che l'amore non desse garanzie di felicità, che prima o poi sarebbe finito, che avremmo litigato, che ci saremmo resi la vita difficile, ero negativa, pessimista, perchè, se guardavo a ciò che avevo intorno, non potevo che arrivare a quelle conclusioni. Invece l'amore i miracoli li fa e contraddice le regole della logica, davvero, e contro ogni mio pronostico, contro ogni mia disillusione, in questi 20 anni mi ha regalato la felicità che non sapevo immaginare. Quanto vorrei sbagliarmi sempre così!
Buon inizio a tutti!

7 commenti:

  1. Bentornata! Io nel 2017 festeggerò i 18 anni...se penso a come eravamo...siamo cambiati tantissimo..ma è stato così bello crescere assieme! In bocca al lupo per questo nuovo ennesimo inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi siamo cambiati, siamo invecchiati, ma non sempre invecchiare è male, almeno fino a qua! Crepi il lupo! Un bacio

      Elimina
  2. Bentornata Ninin, e tanti auguri, subito subito, per il tuo anniversario. Uno splendido traguardo, che io spero di raggiungere tra un paio di anni. Si, l'amore fa miracoli, nessuno lo crede più fermamamente di me!

    In bocca al lupo ai tuoi principi per le nuove avventure, e un po' anche al mio, di principe, che è sbarcato in terza liceo non senza qualche travaglio, ma insomma, l'importante è esserci ed aver imparato (speriamo) qualche importante lezione!

    Non abbandonarci per i prossimni due mesi ora!
    Baci
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Anzi, Crepino i lupi! :D
      Lo sapevo che il tuo ragazzo ce l'avrebbe fatta, sono così, torturano di ansie i genitori e poi se la cavano! Comunque qualche brivido l'avrà avuto anche lui, speriamo che se lo ricordi, cosa dici?!
      Sarò più presente, a meno che non succeda qualcosa d'altro!
      Un buon inizio a tutta la tua famiglia.
      Un bacio

      Elimina
  3. (Nuova lettrice...)
    Mi rivedo un po' nelle tue parole, soprattutto la parte sulle preoccupazioni per questioni che non ci riguardano in modo diretto... Questo 2016 non vedo l'ora di salutarlo, nonostante quello in arrivo abbia un bel 17 dentro, ho proprio voglia di metterci una pietra sopra all'anno in corso.
    Io all'oroscopo ci credo un po'(solo a quello di Fox), del resto ha previsto per me un anno di cacca e così è stato!XD
    Con il mio ragazzo se non ci diamo una mossa festeggeremo i 20 anni di fidanzamento, all'attivo sono 16 e 16 ne avevo quando ci fidanzammo.
    Alla prossima cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss Artemisia, benvenuta!
      No dai! 20 anni di fidanzamento no! Ti auguro una "bella mossa" per trasformare questo lungo fidanzamento in un matrimonio!
      (Anch'io avevo sedici anni quando ho cominciato a frequentare mio marito!)
      E ti auguro un 2017 che sia migliore, perchè è indispensabile pensare che andrà meglio, non si può fare altrimenti.
      Un bacio

      Elimina
  4. Aahh! Maledetti oroscopi! ;D
    Anche per te questi mesi sono stati impegnativi, anche più pesanti dei miei, da quello che mi scrivi. Ti auguro un autunno che. oltre che le foglie. faccia cadere anche le negatività.
    Fai un in bocca al lupo a Andrea, ci vuole sempre un po' di fortuna! e la tua piccola, ormai è alle soglie dell'adolescenza, che bello...e che fatica!
    Un abbraccio a tutti voi e, se proprio non riesci a festeggiare con una cenetta a due, scappa per un picnic! ;)))))

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...