mercoledì 15 novembre 2017

Grazie a Dio



Qualcosa che va bene c'è. Una buona notizia. Una vera buona notizia.

Mio Marito non ha nulla. Sta bene. L'esame che avrebbe cambiato la nostra vita è andato bene.
Non credo, in questo momento, mi importi di niente altro.
Sono due anni che la mia vita è faticosa, sofferta, angosciosa e a tratti disperante, in progressivo peggioramento, ma oggi è una buona giornata, buonissima!!!
Da qui si riparte.
Grazie a Dio.
Un bacio, a presto.

10 commenti:

  1. Non ti leggevo da un pò e mi son chiesta cosa fosse successo...per fortuna ora leggo che l'assenza non dipende da nulla di che e fa bene a non importarti di nient'altro.

    RispondiElimina
  2. Sono tanto contenta per te e per lui. Ringraziamo i Signore che ha esaudito la vostra preghiera. Una bella notizia in questa meravigliosa giornata di sole, dalle mie parti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ecco la notizia che aspettavo! Positiva e benaugurante per il futuro.
    Un abbraccio forte, Ninin, e non mollare mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris...non sai come sono stanca di brutte notizie!!! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao Vale!!!
    Ti ho pensato sai?! E' nevicato anche qui, ma molto meno, per fortuna!... quando nevica in città è un disastro!
    Stiamo aspettando che il ricovero ci chiami, ha una lista di attesa non troppo lunga, ma comunque è necessario aspettare che si liberi qualche posto, il ché non è proprio bello, perchè il posto si libera quando qualcuno se ne va e, da un ricovero, tu capirai, se ne va solo chi passa ad altra vita...Nel frattempo lei peggiora di giorno in giorno, sempre più impedita nei movimenti, sempre più "fuori di testa": ci sono giorni che fa capricci perchè non vuole dormire, perchè vuole uscire, perchè non vuole mangiare, e ci sono giorni in cui è tranquilla, esausta, docile. L'organismo cede, lei no. Noi cediamo! Siamo sempre più stanchi, anche la badante dà segni evidenti di sfinimento! Non so cosa dire, se non che a parte la stanchezza, ho accumulato tanta amarezza...Sono quasi due anni che faccio fuori e dentro tra ospedali, studi medici, uffici pubblici, mi piace pensare che a breve finirà, che potrò riprendere la mia vita, i miei progetti, ma chi lo sa?! Mio marito è stracotto, i miei figli, che non vivono sulla pelle la condizione della nonna, ne vivono però le conseguenze in termini di assenza nostra, di stress che involontariamente viene loro scaricato addosso, ma teniamo duro dai! come possiamo, come sappiamo, ma non siamo bravi, siamo imperfetti, molto imperfetti.
    Mi auguro e ti auguro con tutto il cuore che il 2018 sia migliore, in fondo non ci vuole tanto, no?! un bacio grandissimo e un inboccaallupo al tuo Giò!!!

    RispondiElimina
  5. Sai Vale, sembra che mi leggi nel pensiero! Avrei potuto scrivere io il tuo commento. In ogni sua parte. Scrivi cose che per me sono grandi verità. E' vero, forse l'unica cosa che salvo di questo anno difficile è il fatto che ci facciamo forza a vicenda, che ci vogliamo bene. So di coppie che "scoppiano" quando affrontano problemi come questi. Noi per il momento teniamo duro...
    Sono molto stressata, stanchissima, non riesco mai a riposare bene, il pensiero è sempre lì. I medici non sono stati ottimisti sulla sua condizione generale, se dovesse avere necessità di cure più adeguate, in un ricovero sapranno dargliele.
    Per il resto ti abbraccio forte e ti ringrazio, le tue parole arrivano sempre al momento giusto.

    RispondiElimina
  6. Un caloroso augurio per questo Natale, cara Ninin. Che porti la serenità che occorre a tutti noi, perchè ognuno ha le sue lotte quotidiane e deve fare scorta di forza e affetto e pace prima di rituffarsi nella mischia.
    Buon Natale, dunque, con il Bambin Gesù che rinasce per noi anche quest'anno.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...