mercoledì 1 agosto 2018

Summertime


Cari miei, sono tornata.
L'esperienza è stata bella e faticosa,  impagabili gli incontri, gli occhi di quei ragazzini, i sorrisi e il loro caos. Ho dormito poco, ma ho recuperato a casa.

Una casa che mi aspettava, un giardino che aveva bisogno di cure, una Cagnolona anziana e in cerca di coccole, una 2occhiazzurri che non vedeva l'ora di vedermi e...no, non mi sono dimenticata dei miei figli e di mio marito!
Sono mancata loro. Come al solito serve allontanarsi un po' per ricevere quell'affetto che la continua presenza mette in secondo piano: essere scontati è semplicissimo, l'abitudine ci fa dimenticare l'importanza della presenza di chi amiamo. Anche loro mi sono mancati, mi mancano sempre quando vado via. Non ci posso fare niente, è così da sempre, da quando ero bambina: ogni saluto era/è come un addio.....ma sono tornata! Sono stati bravi in mia assenza, hanno tenuto in ordine e abbastanza pulito. Sono grandi, ormai.
Ora il Piccolo Principe è alla route con gli scout, tornerà domenica, distrutto! ma sarà pieno di esperienze, di racconti, di scrolli di testa (perchè sarò sicuramente capitato qualche imprevisto). Ci farà ridere con le sue storie!
Il Principe Felice invece è in Spagna, è partito ieri, sta facendo una vacanza lavoro con un suo compagno delle superiori. Lavorerà in una azienda agricola di un....italiano! Ma il mondo è proprio piccolo! Tornerà a fine mese, quando noi andremo in vacanza. Credo che sarà, questa, una esperienza molto formativa e ammiro la sua intraprendenza. Speriamo che al ritorno riesca a studiare per gli esami che gli rimangono per finire in gloria il secondo anno di università!
E voi? Cari. Come state? Sopravvivete al caldo che ci sta opprimendo o siete già in vacanza?
Un bacio grande

6 commenti:

  1. Bentornata. L’estate è la stagione in cui in famiglia ci si allontana per poi riavvicinarsi, con ancora più esperienze arricchenti da raccontarsi.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Oh Vale, non fare scherzi, vedi di mettere sull'attenti quei diverticoli!
    E non lavorare troppo, che di riposo ne hai bisogno!
    Fate bene a fare una vacanzina, dove andate?
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Bentornata... in tutti i sensi...;-)

    RispondiElimina
  4. Noi bene, il grande è partito per la vacanza lavoro in Catalogna e il piccolo è tornato dal campo. Abbiamo fatto qualche gitarella in attesa della vacanza vera di fine agosto. Mi spiace per il tuoi guai di salute, ma non pensarci (se ti danno tregua!) e goditi un po' di riposo. Un bacio

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...