martedì 17 luglio 2012

LampoStampo - Tutorial

Le care Eu e Mafalda  hanno provato ad indovinare il quesito di ieri, ma purtroppo senza riuscirvi.
Decisamente non era facile. Anche perchè ho fatto foto abbastanza vaghe.
Oggi, come promess,o vi svelo il mistero del mio riciclo.
La lampada metropolitana per il mio garage arriva dalla...
cucina!!!!
Ecco la mia base per la lampada. Una tortiera rovinata.

L'ho fatta bucare da mio Marito con il trapano con la punta a tazza, 
della misura del portalampada che ho acquistato in un grande magazzino.

L'ho colorata con lo spray bianco avanzato dal graffito del Principe Felice.

Ho montato il portalampada e la lampada circolare trovata sempre al grande magazzino.

Mio Marito ha messo un gancetto per poter appendere il tutto. Ecco qua!

Ricapitolando.
Occorrente:
tortiera fuori uso
colore acrilico (che prenda sul metallo)
trapano con punta a tazza
portalampada con ghiera
lampada
gancio 

Variante: anzichè una lampada circolare come la mia, potete fare altri buchi e mettere più lampadine, il risultato finale assomiglierà più ad una lampada da ufficio o cameretta che la mia, che invece è più metropolitana e decisamente più da garage.

Questo post partecipa al linky party di Topogina

22 commenti:

  1. Eu, mi hai levato le parole di bocca!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Bè, al quarto complimento, credo di potermi dare arie da designer-a-costo-zero! Iniziare a parlare con la erre moscia e a lucidarmi le unghie!
      ;D

      Elimina
  3. Ho visto oggi il post di ieri e mi ha incuriosito tantissimo. Poi sono corsa a leggere il tutorial e... mi aggiungo: Grande!!!
    Proprio un'idea carina e originale.
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  4. Non ci sarei mai arrivata guardando la foto di ieri...discendi dalla stirpe di Archimede?

    RispondiElimina
  5. E magaaaaaaari! Però la mia lampadina (nel garage)si è accesa! ;)

    RispondiElimina
  6. ma è bbbbellissima, oltre che a costo praticamente zero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti, a parte il costo elettrico non abbiamo speso niente.
      Ma ti confesso che ultimamente ho fatto un po'di lavoretti di recupero e vedere quante cose possono tornare utili, anzichè essere buttate, mi dà molta soddisfazione.
      Filosofeggio.... ;D

      Elimina
  7. E chi l'avrebbe mai detto?! Complimenti per la creativita'!

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto come l'hai riutilizzata! Una bellissima idea!

    RispondiElimina
  9. Davvero geniale e bellissima!!! Complimenti!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...