mercoledì 7 marzo 2012

Fioretto quaresimale


Il Principe Felice è andato a confessarsi.
Mai sottovalutarlo.
Siamo a cena.
"Il Don Giovane mi ha consigliato di rinunciare a qualcosa che mi PIACE per la quaresima"
"Ah, sì? E tu hai deciso a cosa rinunciare?"
"Sì"
Devo dire che sono rimasta un po' stupita da tanta determinazione e anche un po' ammirata. In fondo considero il Pri. Felice un gran furbacchione e mi fa piacere ricredermi.
"A cosa hai deciso di rinunciare?"
Lui, ingoiando il boccone:"Alle macine!"
Io leggermente interdetta "A cosa?", giuro che non riuscivo a capire.
"Alle macine, i biscotti!"
"Alle macineee!!!?" decisamente interdetta, "Ho proprio sentito bene?!" mi sono detta.
"Ma se non le compro quasi maiiii!!!?", mandando giù pericolosamente l'acqua.
"Beh, ma a me PIACCIONO! E... ci rinuncio!"
"Ma che rinuncia è, se non le mangi mai comunque?!"
"Appunto non le mangio mai, anche se mi piacciono! Quindi la rinuncia è fatta"
Devo dire che la logica è stringente e spiazzante.
Rinuncio anch'io a qualcosa: ad una discussione inutile!
Quaresima è fatta!

14 commenti:

  1. Ascolto e vi ammiro in "religioso" silenzio ;D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle volte è l'unica cosa da fare...No?!

      Elimina
  2. Una rinuncia è sempre una rinuncia! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa dici: provoco la sua fortezza con quintali di macine?! ;D

      Elimina
    2. Beh un sacchettino io glielo farei intravedere!! Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
    3. Ma se mi date il LA io parto eh! ;)

      Elimina
  3. La logica non fa una grinza... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia fronte ormai ne ha migliaia!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Aggiungerei spiazzante, sei d'accordo?

      Elimina
  5. rinunciare ha rinunciato, che si può volere di più??

    RispondiElimina
  6. Pensa se ti rispondeva citando Oscar Wilde "So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho proprio paura che prima o poi lo farà, ha un chè di dandy...

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...