venerdì 13 aprile 2012

Impressioni..smo

In tema francese, oramai ho la testa , ho tirato fuori quest'opera impressionista.
Non impressionante, eh, ma impressionista.

Questa foto è stata scattata dal Piccolo Principe con la sua micro macchina fotografica, nel parco del Castello di Racconigi.
Ci siamo andati per la pasquetta di 3 anni fa e lui, a 8 anni, ha catturato questa immagine.
Ovviamente è completamente fuori fuoco, o meglio, mossissima, ma quando l'ho vista non ho potuto fare a meno di trovarci un che di bello, di pittura, di opera.
Guardando  questa foto, mi piace pensare che a volte il bello, o lo straordinario,  vengono senza che noi lo vogliamo o lo programmiamo, semplicemente si realizzano, attraverso di noi e la nostra pochezza.
Io, per esempio, ho fatto un bambino bellissimo, che mi piace tanto e che tra due giorni compirà 11 anni (e dovrò smettere di chiamare bambino), e l'ho fatto senza sapere che mi sarebbe venuto così bene, insomma tutto questo per dire che,  a pochi giorni dal suo compleanno, sono molto orgogliosa del Piccolo Principe e che non mi sembra vero di essere proprio io la sua mamma!
E per dare un po' di senso a tutto questo vi dirò anche che ...
Ogni scarrafone è bell’a mamma soia

Stemperiamo, sennò sembro megalomane!
Però, voglio aggiungere che le preoccupazioni dei genitori sono sempre tante: su come crescere ed educare i propri figli, sulla fatica della responsabilità, sul futuro, sulla felicità, sulla salute, ecc. ecc.,  e qualche volta credo sia giusto fermarsi e dirsi quanto si è fortunati ad avere dei figli e che natura meravigliosa hanno, tutti i figli, proprio tutti, hanno una natura meravigliosa!
O NO?!

8 commenti:

  1. Oooooooooh piace anche a me la foto! Non sei megalomane, sei innamorata dei tuoi bimbi ed è giusto così

    RispondiElimina
  2. Complimenti al Piccolo Principe Monet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consegno i complimenti, Scleros, grazie!
      Certo che pensare a Monet, a quanto ci metteva per fare le sue meravigliose opere e al mio Piccolo Principe che scattando una foto in movimento ottiene un risultato simile...Un po' da ridere mi viene! :D

      Elimina
  3. Foto bellissima: impressionista e impressionante!!!
    I figli sono miracoli, doni della vita. E' bello amarli per come sono!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...