domenica 20 maggio 2012

Con un poco di zucchero...15



...la pillola va giù!
Eccovi alla mia rubrica domenicale .


Oggi è una brutta giornata, lo è stata anche ieri.
L'attentato davanti alla scuola di Brindisi, che ieri sembrava un messaggio mafioso, in queste ore viene invece interpretato come l'azione di pazzo. In ogni caso un evento orribile. Una ragazza è morta.
Il terremoto stamattina si è fatto sentire nella Pianura Padana, paura, distruzione e vittime.
Avevo già deciso di postare una frase di Giovanni Falcone, il cui 20° anniversario della morte cadrà mercoledì prossimo, avevo 20 anni nel 1992, mi ricordo perfettamente la sua morte e quella di Borsellino. Furono due eroi, due veri eroi. Oggi rileggendo le parole di Falcone, in questa giornata che è di lutto, mi sembrano ancora più opportune.
Ve le lascio.
- Numero 15 - 
"Si muore generalmente perchè si è soli o perchè si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perchè non si dispone delle necessarie alleanze, perchè si è privi di sostegno."
Giovanni Falcone






4 commenti:

  1. In realtà c'è ben poco da commentare...
    Meglio vivere.
    Ripeto qualcosa che ho detto altrove, ma di cui sono profondamente convinta: credo sia importante, se pur doloroso, capire che tutti – chi più chi meno – siamo responsabili di una società come questa e cominciare, da subito, a compiere ogni gesto con consapevolezza, amore e compassione per costruire un paese migliore per noi e per i nostri figli.
    A presto!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...