martedì 4 dicembre 2012

Varie ordinarie


Non ho grandi novità oggi.

Se non il fatto che tra poco andrò a ritirare la scheda di valutazione del Piccolo Principe, sarà per lo più indicativa dell'impegno, delle capacità dimostrate finora e del comportamento che tiene a scuola.
Ne approfitterò per chiedere conto del libro di francese, non ancora "ritrovato".
Lascerò da parte il lavoro crattivo che sto facendo, un  organizer da borsa come questo, per me.
Il Principe Felice, invece, è ancora in giro: fuori da scuola andrà a farsi tagliare i capelli dalla mamma parrucchiera di una sua compagna di classe, chissà che look avrà stasera!
Dovrei andare anche a rinnovare la carta d'identità, fuori da scuola mi fionderò in municipio per riuscire ad arrivare nell'ora (trattasi proprio di 1 ora di 60 minuti) di apertura, sperando in un parcheggio disponibile e di un'impiegata non troppo lunatica.
Dovrei catapultarmi a prendere il latte e il piccolo al catechismo e, poi a casa, ad impostare una cena che ho programmato forse troppo pretenziosa: pollo e polenta!
Devo rassettare la cucina in fretta, perchè poi ho la riunione dei lupetti.
E' una giornata piuttosto ordinaria per una famiglia, piena di cose da fare e persone da incontrare, scommetto che anche le vostre giornate sono così!


8 commenti:

  1. adoro la polenta...con gli 0 gradi di oggi è un sogno mangiarsela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho fatta! Credevo di non fare in tempo e invece ...
      Anche a me piace molto, soprattutto con la "pucia"! :D

      Elimina
  2. Aggiornaci: cos'hanno detto del PP? e del libro di francese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del Piccolo Principe non hanno detto nulla! Ma nulla sul serio: hanno fatto, per protesta contro i tagli alla scuola, una consegna muta della scheda.
      Si potrebbe aprire un capitolo su queste forme di protesta, magari ne farò un post.
      In compenso la scheda non è male. :)
      Per il libro: la prof non c'era, appunto per la protesta, ma ho intercettato i bidelli che si sono dimostrati solleciti e gentili, non so se mai lo troveranno, ma anche il solo gesto di attenzone mi ha fatto piacere.
      Oggi invece il PP è tornato da scuola con il libro in dotazione alla prof, gli ha detto di tenerlo... PER ORA (?!) Vedremo come va a finire!

      Elimina
  3. in effetti direi proprio che non c'e' modo di annoiarsi un po'.....ihihihi...devo dire pero' che adoro godermi il pomeriggio chiusa in casa...magari a preparare cena, a riordinare, stirare o quant'altro, ma dopo una mattina al lavoro (e vi giuro che basta e avanza...tra colleghe e superiori....)mi sembra comunque sempre vacanza!!! ..con questo tempo l'unica scocciatura grande è uscire nel pomeriggio per commissioni...cerco di fare sbrigare il tutto prima di rientrare a casa dal lavoro...per godermi un pomeriggio da reclusa, con prole!
    Evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casa mia
      casa mia
      per piccina che tu sia... :)
      Il tempo "quassù" è clemente, nel senso che fa freddo, ma il cieolo è blu e la notte ci sono le stelle. :)

      Elimina
  4. Diciamo che il periodo (di colloqui e riunioni) è piuttosto intenso...

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...