giovedì 25 luglio 2013

I...N...P....S...

Immagine dal web

Il Nostro Pensionato Se-sfinisce!!!!!
Lo sapevate vero, che l'INPS non è quello che dice di essere?! VEEEEERO?!
Ma è un'arma, in mano allo stato, per far schiattare al più presto gli anziani pensionati!
Ma hanno sbagliato di grosso, se pensano che riusciranno nel loro intento: i pensionati continueranno a vivere e loro a pagare la pensione, quelli che se-sfiniscono saranno i loro parenti, anzi le loro NUORE!!!!!

Quest'anno è davvero durissima!
Non bastava la gimkana virtuale per avere il famoso PIN dell'INPS (provate a leggerlo in fila -  pindellinps - non si può sentire!), NO! Adesso arriva la richiesta del RED per i redditi dell'anno scorso!
Ma la potrò fare online, naturalmente
Naturalmente un paio di pa**e!
No, dopo aver ottimisticamente fatto tutto il previsto per entrare nelle videate giuste, qualcosa si blocca, o meglio non basta, o meglio  mi consiglia, la povera ragazza del call center: Ma non è che va a farsi fare il modulo al CAF? Che è gratuito... e no cara mia! A parte che in Italia di gratuito esiste solo l'aria, tra l'altro solo se è inquinata! Ma perchè io devo portare la mia 86enne Suocera al Caf, quando ormai è tutto O-N-L-I-N-E?!! PERCHÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ!!!!!!
Ma che cavolo è la semplificazione, se mi complichi la vita! Eh mo' basta, però!
Ma che cavolo vuoi che sia cambiato nella vita della nonna in questi anni... ah, sì, aspetta:

  • potrebbe avere ereditato una grossa somma di denaro e l'INPS vuole saperlo, perchè così gli abbassa la pensione! Eh, certo! L'86enne che eredita!!! Ma vogliamo parlarne, semmai sarà lei a fare eredi, non il contrario!! E in ogni caso, farebbe la dichiarazione dei redditi per denunciare la botta di c**o (facciamo le corna va che non si sa mai)! Perchè poveri sì, ma onesti! Ma l'INPS forse crede che i suoi 86enni pensionati siano grandi ladri evasori e quindi ha bisogno del RED!
  • Oppure, aspetta, aspetta, ha guadagnato troppi interessi in banca, wow renditona!!! Ma che guardino in banca! Così vedranno che ha fatto il conto corrente senza interessi per pagare poche spese, ma che guardino! Li sfido a portarmi il signor INPS con me in banca e che veda, il gran guadagno che danno le banche ai pensionati!!! 
  • Ma forse l'indicazione più lugubre, ma forse più vera è quella che mia ha dato una tizia del Caf , l'INPS vuole assicurarsi che la signora sia in vita!! Ma ceeeertaaameeenteee!!! È così naturale pensare che le morti non vengano denunciate e i figli ingordi prendano la pensione del cadavere, è già successo, è già successo!!! Sì, peccato che ora l'INPS è direttamente collegato con le anagrafi comunali e un minuto dopo che hai fatto il funerale ti arriva la comunicazione della sospensione della pensione!!!! 
MA BASTAAAA! 
Possibile che questo stato veda i cittadini come ladri, evasori, profittatori e mumificatori di morti!!!! BASTAAAAA!!!!

Voglio che il signor INPS venga a casa di mia Suocera, voglio che veda come vive, voglio che si stupisca di come fa a tirare avanti con i 4 soldi che riceve e poi voglio le scuse per il disturbo e la malafede che ha usato nei suoi confronti, che alzi il c**o il signor INPS e la smetta di farlo alzare agli altri! ECCHECCCCCCAAAAAVOLOOOOO!!!

P.S. Scusate lo sfogo, ma a fine luglio non si può morire di burocrazia di caldo sì, di burocrazia, NO! E poi, posso aggiungere? IO ODIO GLI ACRONIMI: INPS, RED, CUD, CAF, ma usate delle parole comprensibili, intere, decenti!!

8 commenti:

  1. Sante parole....peccato che il Signor INPS non le comprenderà come non comprende le grandi scemenze che ha messo in piedi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi fa arrabbiare è che come al solito sono i più "deboli" a doversi sbattere per dimostrare di essere corretti. :(

      Elimina
  2. A mia mamma l'anno scorso arrivo' una lettera minatoria di sospensione della pensione perche' non aveva redatto il RED di non so quanti anni prima, e tutto perche' un impiegato del CAF le aveva assicurato che non doveva farlo.
    Poi grazie al cielo tutto si sistemo', ma ero incazzata quanto te in quei giorni, quindi ti capisco benissimo, anche se la situazione è diversa.
    Smettessero di fare le guerra ai poveri, forse sarebbe la volta buona per cambiare le cose in questo paese, e non uso neanche la maiuscola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' precisamente quello che intendo, ce la si prende con i vecchi, per nulla abbienti, per lo più poco scolarizzati, per niente avvezzi all'affrontare la burocrazia: sembra di essere nel regno del Principe Giovanni,tormentati dallo sceriffo di Nottingham ...dove sei finito ROBIN HOOD?!! :(((

      Elimina
  3. Tesoro, se lo stato pensa che i cittadini siano come quelli che guidano lo stato stesso, come dovrebbe vederli se non come ladri, evasori, profittatori e mumificatori di morti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rappresentanti dello stato giocano al gioco degli specchi.
      Ma dimenticano che al "luna park" esistono anche altre attrazioni, che so...il calcinculo, per esempio, dai! dai! salite! forza! che qualcuno che si diverte dietro di voi lo troviamo!!!! ;D

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...