mercoledì 13 febbraio 2013

Ci basta un sogno

Ieri sono andata a ritirare la pagella del Piccolo Principe.
A parte il fatto che avevano dato un orario di riferimento e quasi nessuno ne era al corrente, a parte il fatto che abbiamo potuto parlare solo con un povero prof. di sostegno alla classe e un alieno prof. di musica, a parte il fatto che la prof. di inglese ha sicuramente sbagliato il voto sulla pagella, a parte il fatto che la temperatura nella scuola era decisamente oltre i 22°...
è andato tutto bene!!!!??

Ogni volta che ho a che fare con la scuola, mi chiedo perchè non fila mai tutto liscio, c'è sempre qualcosa che non quadra: adesso per parlare con i prof., almeno i principali, matematica, lettere, inglese (per chiederle come fa le medie la sua calcolatrice!), devo fare colloqui personali.
Mi bastavano in verità pochi minuti, per chiedere un parere generale, guardarli in faccia questi insegnanti, non avrei tirato per le lunghe, invece no, in giro per le varie sezioni, erano introvabili.
Vorrà dire che anzichè che per qualche minuto, parlerò con ognuno per 55 minuti: il tempo che dedicano settimanalmente alle "audizioni" dei genitori, sarò logorroica e insistente, peggio per loro!
La serata è stata quindi sconsolante, ma poi, girando su Sanremo, di cui ho visto solo l'esibizione di 3 cantanti (perchè mi stufa star troppo tempo sullo stesso canale), mi sono imbattuta in questa canzone e tutto ha preso di nuovo senso.


Momento di poesia e di speranza.

8 commenti:

  1. Sì, ci basta un sogno. Meglio due, ma ci accontentiamo.
    P.S. Raphael è piaciuto anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì, ai sogni non mettiamo limiti, non costa nulla! ;)

      Io lo avevo solo sentito nominare, ma mi ha fatto proprio un bell'effetto.
      Era lì tutto impacciato, ma poi ha cantato, trasfigurato. Bravo e tenero. :)

      Elimina
  2. Ah ma allora il paradiso scolastico del nostro comune ha pecche mica da ridere!!! hi hi hi
    Ho sentito alla radio che ieri hanno trasmesso 7 canzoni su 14 in gara.... in... quante ore?!?!?!?!? Ma non si chiama Festival della canzone??!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huuu! Festival di Santa Pazienza! :)
      Quella che ci vuole nella vita, in generale! ;)

      Elimina
  3. mi hai fatto sentire la prima canzone di sanremo di quest'anno... sto vivendo un po' fuori dal mondo in questi giorni... e ti ringrazio: veramente bellissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma non preoccuparti, per almeno un paio di settimane potrai risentirle ovunque, poi più nulla, per sempre, però... per almeno due settimane...solo quelle! ;)

      Elimina
  4. Ma quindi come sono andate le pagelle?
    Comunque quest'anno è la prima volta da quando ero bambina che riesco a guardare Sanremo! Mi sta piacendo tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pagella del Piccolo Principe è andata molto bene, per essere in prima media e fare tutto da solo, non potevo chiedere di meglio. Il Felice invece ha deciso che studia per la sopravvivenza, quindi mi ha un po' deluso, speriamo che metta la testa a posto, o meglio, nei libri, anche se, con cupido in giro, ne dubito fortemente! ;)

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...