Sto cercando di capire come scaricare dal sito dell'INPS il modulo Cud di mia suocera: ho trovato su internet l'avviso che non verrà spedito a casa, se non su richiesta telefonica e che, quindi, chi non la fa, lo può scaricare dal sito.
Bisogna fare la trafila per il pin...IO ODIO LE PASSWORD, LE ODIO SINCERAMENTE, CON TUTTO IL CUORE, sono contraria alle password.
Di principio non mi piacciono le parole d'ordine, figuriamoci poi, se me le dimentico o se, peggio, ho l'ossessione di dimenticarmele. Avete presente quella terribile sensazione alla cassa del supermercato, con il carrello già caricato e sistemato, con i gelati dentro, con la fila dietro, e...sbagli il codice del bancomat?! E poi passi 10 secondi di sudori freddi e panico, salivazione azzerata, ripetizione dei numeri a mente, no! sì!4! no 5!, oddio mi sbaglio di nuovo! oddio mi tocca lasciare qui tutto e andare a casa a prendere il contante, ma no, non è possibile! concentrati, l'hai fatto mille volte! Ecco, il mio rifiuto per le password è tale che odio anche quella del bancomat.
Ma l'Inps mi obbliga a conoscere il pin di mia suocera e sia!
Poi dovrò procurare anche quello per i miei genitori, perchè i pensionati non stanno tutto il giorno con le dita sui tasti e dare a mio padre il compito di collegarsi a internet, mi sembra veramente una perdita di tempo, oltre che una serie di guai virtuali, tenendo conto del fatto che non usa neanche il cellulare!
Vabbè, faremo la nostra parte per far risparmiare denaro allo stato, ma mi chiedo come facciano gli anziani che non hanno figli o che non siano in grado di mantenersi aggiornati con la tecnologia!
In questa giornata di burocrazia e odio per le parole d'ordine, sono andata dalla parrucchiera e QUINDI piove!
Perciò, ho deciso che oggi, per consolarmi, riscuoterò un premio!
Me lo ha gentilmente concesso EU, del blog Tre cuori di mamma
Eseguo le regole:
- Pubblicare un post sul premio.
Eccolo!
- Fare riferimento con apposito link al blog che ha scelto di assegnarlo proprio a me.
Vedere sopra.
- Scegliere dai 3 ai 5 blog che abbiano meno di 200 followers a cui assegnarlo perché li reputo interessanti, mi fanno pensare e anche divertire.
Ecco le mie scelte, non so se hanno ricevuto già il premio, ma non mi interessa, in fin dei conti, se hai offerto un caffè ad una persona glielo puoi offrire un'altra volta, no?! ;D
Non mi parlare di INPS, password, PIN e robe del genere...le detesto anche io!!!
RispondiEliminaComplimenti per il premio, almeno hai un motivo per sorridere un pò in una giornata piovosa e poco simpatica :-)
Bacio!
Sai che ieri sera ho parlato dell'inps con due ragazze sui 23 anni, che mi guardavano tra l'interrogativo e lo stranito, ad un certo punto ho detto loro che tanto era inutile che capissero, loro, povere, non vedranno mai la pensione, purtroppo!
EliminaP.S. un premio fa sempre piacere! Approfitto per ringraziare ancora Eu. :)
Non mi parlare di password, pin e codici vari, per carità!
RispondiEliminaL' "odio" si diffonde... ;)
EliminaCredo che esistano delle associazioni che aiutano gli anziani nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
RispondiEliminaGrazie LaNinin. Ce l'ho già, ma non dovrò mica tornartelo indietro? Troppo tardi...già messo in bacheca!
Grazie grazie. I premi per le blogger de "noaltri" sono come i grattini sotto il mento per i gatti!
No, no, non lo rivoglio indietro, diciamo che lo raddoppi! ;)
EliminaMa grazie per il premio!!! Manco da qualche giorno per vacanze e trovo la sorpresa! :)
RispondiEliminaIl sito dell'inps meriterebbe una tirata di orecchie ai programmatori: devono essere dei PAZZI, non ci si capisce niente! Diciamo che in quel marasma la password è la minor cosa.. e anche a me spuntano richieste di pwd come funghi e non so mai cosa inserire...
Ma prego, carissima! ;)
EliminaSe mi dici che il meno sono le password, inizio a tremare, brrrrr!
Aiutoooooooooo!!!!!! ;D