martedì 13 novembre 2012

Bomba o non bomba

Eh sì, è proprio una lampada, però non ho resistito, con una forma che mi ricorda le bombe di bomberman  non potevo che aggiungerle una "miccia".
Allora, è andata così...
...circa 10 giorni fa LOZIO (lo zio, cioè mio fratello) dice che va in discarica, colgo l'occasione per rifilargli le cose che avevo scovato in garage. Lo aiuto a caricare e cosa mi vedo nel bagagliaio?
Una damigiana vuota!
Ma come fai a buttarla?! E' bellissima!
Provo a separare i pezzi, la parte in legno mi servirà come vaso per una nuova pianta che ho comprato, la paglia, per proteggere alcuni vasi dal freddo quest'inverno e il vetro...è irresistibile, non si può buttare! Un bel verde brillante...

Ecco che la vedo...la vedo...ATTACCO DI RICICLO!!!
Ne farò una lampada da terra per Lozio, ma la forma mi suggerisce di infilare i fili dal collo e perchè no?!, racchiuderli, in una guaina (fatta ai ferri, con lana di recupero da me medesima), come fossero la miccia di una bomba. (Naturalmente il tutto è stato possibile grazie alla competenza elettrica di mio Marito, sant'uomo che miaiuta a realizzare idee strampalate!)

Quando si accende "la miccia", et voilà, la bomba non scoppia, ma illumina allegramente!
Fossero così tutte le bombe!

BRAVISSIME ALLE PARTECIPANTI DI IERI!
Era facile, ma ci avete messo comunque fantasia nell'indovinare. Smack, smack!

10 commenti:

  1. MI PIACEEEEEE troppo hai avuto una stupenda idea!
    bella bella bella!

    RispondiElimina
  2. stupenda, è quello che sto provando a fare con la mia! Sto impazzendo alla ricerca del portalampada per la lampadina che intendo mettere. Tu cos'hai usato?

    Grazie e complimenti ancora

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma vedo solo ora il tuo commento!
    Sono andata in un grande magazzino del fai da te e ho cercato i portalampada con diametro più stretto rispetto alla bocca della damigiana (ma magari anche in una ferramenta ben fornita puoi trovarli).
    Diciamo che per me la difficoltà è stata trovare le lampadine abbastanza strette, non riscaldanti e con sufficiente potenza da illuminare sufficientemente ( perchè il verde del vetro smorza la luce).
    Hai pensato a cambiare le lampadine? Magari trovi più facilmente anche i portalampada.
    Fammi sapere e buon lavoro! :))))

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...