domenica 18 novembre 2012

Con un poco di zucchero...35

...la pillola va giù!
Oggi, carissimi, la rubrica sarà "partigiana", me lo perdonerete.

Nella diocesi ambrosiana inizia l'Avvento, con due settimane di anticipo rispetto al resto del mondo: Ambrogio, si sa, era un tipo particolare.
Siccome è bene che inizi un periodo di meditazione escatologica, sempre necessario alla mia anima, mi è sembrato opportuno proporre anche a voi qualche riga sacra.
Ovviamente, non credo che anche ne voi abbiate bisogno come me, ma, queste poche parole mi sembrano adatte a tanti livelli di lettura e mi sembrano talmente universali e strettamente legate alla vita dell'uomo nella sua storia, che ho deciso di proporvele.

- Numero 35 -
Mentre alcuni parlavano del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano,  (Gesù) disse: "Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta."
Vangelo secondo Luca 21, 5-6

Ora, a parte il fatto che Gesù era fantastico, perchè non compiaceva nessuno, questa consapevolezza, che val la pena di non dare importanza alla superficie, andava di moda anche 2000 anni fa, cavolo!

4 commenti:

  1. Eppure quanta importanza le si dà tuttora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio per quello che mi è venuto fuori il"cavolo", è da così tanto tempo che lo sappiamo, ma a capirlo , non l'abbiamo ancora capito! ;)

      Elimina
  2. Dovrei tatuarmela sulla fronte.

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...