lunedì 2 gennaio 2012

Rispettare gli impegni

E' il primo lunedì dell'anno e ho molte cose da fare.
Dunque:
  • aggiornare il mio blog, cosa resa ardua da un collegamento che oggi non ne vuol sapere di andare;
  • poi pensare che questo gennaio ha già 2 giorni e fra 29 finirà: gennaio è il mese che detesto, non finisce mai, fa freddo, è buio e per giunta piove (la prima pioggia dell'anno, per di più pioggerellina, fitta fitta, grigia e triste);
  • convincere i due Principi a lavarsi e fare i compiti (“Ma perchè ci danno i compiti se siamo in vacanza!?” dice il Piccolo Pri. e come dargli torto?), quando loro vorrebbero spaparanzarsi sul divano e giocare con i Lego;
  • preparare un pranzo decente con gli avanzi dei giorni scorsi;
  • accorciare i pantaloni di mio marito con la mia nuova macchina da cucire (devo fare pratica!) 
  • e poi ...ora ricordo! Pensare a Gandhi!
Mi sento già meglio, uno dei  cambiamenti che vorrei nel mondo è che si riuscisse a vivere con più serenità.

2 commenti:

  1. Vivere con più serenità... Bello! Dovremmo provarci un po' tutti!

    RispondiElimina
  2. Che dici EU, tante gocce d'acqua fanno il mare, no?

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...