giovedì 11 aprile 2013

Ho visto un bel film


Cliccate QUI per vedere il trailer
Lunedì sera sono andata al cinema con la Paola.
Siamo andate a vedere un film che avevo proposto, in ordine:

a mio figlio adolescente, visto l'argomento 
che però si vergogna di andare al cinema con sua madre, me!,
a mio Marito, perchè mi ama
e fa ogni sacrificio per me,
a me stessa, da sola,
perchè lo volevo proprio vedere! 
e poi, invece, anche a Paola andava di vederlo e allora, come Thelma e Luoise senza il precipizio, siamo andate al cinema!!!
Il film è molto carino, molto carino!
Ho letto il libro, da cui è stato tratto,  in un fiato, perchè è un libro immediato, è un libro di sentimenti, di pianti e sorrisi.
Cliccate QUI per leggere la trama

E' scritto con delicatezza, passione e cuore buono. Mi è piaciuto molto.

L'attore protagonista del film ha recitato anche in Scialla (Stai sereno), anche quello molto bello.
Devo ammettere che il cinema italiano di questi ultimi anni mi è congeniale, difficilmente ne rimango delusa.
Cooomuuunqueee, anche gli altri protagonisti sono molto bravi, giovanissimi e freschi. Gli ambienti sono assolutamente realistici, dalle aule della scuola,  alle strade, è ben inserito nella contemporaneità e poi c'è la trama...
La trama è una storia  d'amore, che riempie di gioia e fa soffrire, che fa andare al settimo cielo e non si rassegna al cielo vero, che ci fa vedere negli altri qualcuno a cui donarsi e sacrificarsi, insomma amore vero!
Vi consiglio vivamente la visione, anche se non avete figli adolescenti, perchè a me in realtà ha fatto venire in mente la mia, di adolescenza, anche se ormai è lontanissimaaaaaa!!!!!!

9 commenti:

  1. Sai..... Mi sembra tanto triste..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia fa anche piangere, ma la sceneggiatura ha molti momenti leggeri e freschi e il finale non è del tutto tragico, lascia speranza. :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Di fronte a una scelta, ti dico di sì, il film apre il finale e lascia lo spettatore con il sorriso. :)

      Elimina
  3. Ahahahahah sei una grande!!!! Ora come faccio a confessarti che ho visto solo il video dei Modà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colonna sonora è dei Modà, ed è calzantissima al film. Anche per quello mi è piaciuto! Il video ti è piaciuto vero? ;)

      Elimina
  4. Proprio l'altro giorno volevo cominciare a leggere il libro, ma non riuscivo a trovarlo. A mia figlia è piaciuto tanto. Intanto comincio dal libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe ottimo che tu riuscissi a trascinare con te tua figlia al cinema, io avrei voluto portarci il mio ragazzotto, ma non ha voluto, MAI CON LA MAMMA!!! ;)

      Elimina
  5. È nella mia lista dei desideri! :)

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...