Immagine del web |
"Le insoddisfazioni sono sempre in agguato, a causa della presenza di Saturno nel segno a voi opposto, quello dello Scorpione. Sforzatevi di tenere la mente aperta a trecentosessanta gradi e a non perdervi dietro dettagli che vi allontanano dai dati essenziali."Ho letto 3 oroscopi, prima di questo oggi.
Gli altri non corrispondevano, questo è perfetto.
Grandi insoddisfazioni e la necessità di aprire la mente e trovare una soluzione seria ed efficace al motto di mio figlio quindicenne
"Fare quello che voglio, senza limiti"
La tentazione è quella di mollare il colpo, che faccia quello che vuole davvero, sarà l'unico (ir)responsabile delle sue azioni. Ma so che non è giusto, anzi non so più cosa sia giusto.
Senza inequivocabile dubbio, so che io avrei molte meno difficoltà a fare un governo, piuttosto che avere a che fare con lui.
Ma sai che sono anche io alle prese con qualcosa di simile??? Anche io penso che non sia giusto mollare il colpo. Ma poi mi domando anche: facciamo bene a stare sempre li a "parare" le loro stupidaggini?? Non sarebbe infinitamente meglio, tanto per dire, che ripetessero un anno di scuola ed imparassero ad essere responsabili piuttosto che prendano 7 solo perchè stiamo li a provargli la lezione??
RispondiEliminaOvvero: li stiamo educando, o gli stiamo semplicemente facilitando il compito tenendogli il culo nel burro??
Amletico dilemma.......
Se trovi soluzione fai un fischio.
:-*
Hai colto il punto.
EliminaSpero di arrivare a una chiara soluzione e poterti fare un fischio, ma oggi sono molto pessimista. :(
Ma sai che comincio a pensare anch'io che dovrei "staccare" e lasciarli che si arrangino? Solo che è più forte di me e non riesco a non tentarle tutte.
RispondiEliminaPerò, le ripetizioni mia figlia se le paga! ;)
La questione dei soldi con lui non attacca, non gli importa nulla.
EliminaPer la verità non abbiamo ancora capito cosa davvero gli importi, dà segnali contraddittori, in tutto e con tutti. A noi, la testa fonde e il senso di inadeguatezza cresce. :(