martedì 16 aprile 2013

Orto sul balcone...in giardino!

Pesco in compagnia di Viole.
Quest'anno ho deciso di fare l'orto sul balcone, ma, non avendo il balcone, lo faccio in giardino, cioè di solito si fa in giardino e chi non  ha il giardino, lo fa sul balcone o sulla terrazza e, allora, perchè io che ho il giardino, lo faccio come se avessi il balcone?! Vi sembro un tantino fuori..."come un balcone" , eh?! ;D
Ma la risposta, carissimi ha un pelo bianco a macchie nere, una coda lunga, un alito pestilenziale, un odore penetrante di cuccia e soprattutto non ha una signora toilette, FA TUTTO IL SUO DOVERE IN GIARDINO!!!
Certo, capirete che non posso piantare l'insalatina nel bagno della Cagnolona!!
lattughina seminata circa un mese fa

E neanche rischiare che la scavatrice codata si lanci sui ravanelli 
e le carote!!!
Cioè, io le ho seminate per carote, speriamo che  lo siano davvero! ;D

E vogliamo parlare dei pomodori appena comprati e trapiantati?!

Male che vada, ci consoleremo con le quattro ciliegie che, forse, il nostro novello alberello produrrà, sperèm!


Non crediate sia finita qui, ho ancora in serbo verdure e profumi, tutti opportunamente tenuti a distanza o sollevati per evitare che la fiera che ho nel giardino se le sbafi a nostra insaputa.

E VOI, MIEI CARI, NON CEDETE ALLA TENTAZIONE DI INSALATINA FRESCA, COLTA DIRETTAMENTE DAL VOSTRO DAVANZALE? 

7 commenti:

  1. Beata te! Io non ho la cagnolona ma ho un gatto che mangia di tutto: potrei brevettare un orto sospeso ma non sarebbe molto comodo!Vorrà dire che assaggerò i tuoi prodotti.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente.. uno dei motivi per cui mi piace il tuo blog è la tua cagnolona! ;)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, anche a me piace, ma come contadina non vale niente! ;)

      Elimina
  3. Però io non ho capito. Come fai a tenerla lontana dal tuo semenzaio? lo hai recintato o cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni vasi sono sugli scaffali di partavosi da giardino, alcuni hanno davanti piccole palizzate, altri hanno la rete, insomma lontano dalla terra! Che paradosso eh!? ;)

      Elimina
    2. Ehm...PORTAVASI, volevo scrivere!

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...