domenica 7 ottobre 2012

Con un poco di zucchero...30

 ...la pillola va giù!
Aaaaaaaaah, ragazzi! Siamo alla trentesima puntata, trenta settimane di rubrica, trenta brani su cui riflettere, trenta proposte di libri da leggere.
Oggi festeggio questo traguardo, con uno scritto non impegnativo.
Mi ha dato l'idea il Piccolo Principe.

Durante un compito per scuola, doveva fare la sua carta di identità, fra le cose da segnare c'erano quelle che più gli piacevano, solito elenco in cui ovviamente spiccavano i lego, ma un nome allegato a questa breve lista mi ha lasciato a bocca aperta: CHUCK NORRIS!
Ma che c'entra Chuck Norris con te?! 
Ma che ne sai tu di Chuck Norris?! 
Ma se c'ha (licenza poetica milanese) cent'anni, Chuck Norris!
Poi la lampadina mi si è accesa in capo...ah, già!
Ebbene i miei tre familiari coinquilini di sesso maschile, amano alla follia questo tipo di librucoli, ridono a crepapelle leggendoli ed io, che sono femmina, scuoto la testa, per lo più sconsolata, della facilità con cui si divertono.
Sì, perchè diciamoci la verità, il senso dell'umorismo maschile è facilissimo da catturare, sono semplici i maschi, ridono di spacconate, di figuracce, di parolacce .
Il genere di questi libri è proprio prendere il modello Chuck Norris come campione di tutto ciò che è super-uomo-invincibile e farne una macchietta. Oramai, quando leggono l'inizio di alcune di queste battute, le finisco io, tanto sono sempre dello stesso tipo.
Perchè allora voglio postare proprio qualcosa di questi libri?
Ma perchè sono stati fatti sul web!
Non sono altro che raccolte di battute che gli internauti hanno pensato appositamente per aderire a questa manìa, quindi dall'unione virtuale è stata fatta una serie di libri.
Io trovo questa cosa fortissima, una delle ormai riconosciute meraviglie del web, quella di mettere insieme le persone e le loro virtù!
Eccovi alcune di queste battute:
- Numero 30 -

  • Quando Chuck Norris va a pesca non tira mai su copertoni malandati, tira su delle Ferrari Enzo con le chiavi inserite nel quadro.
  • Chuck Norris ha vinto la Parigi-Dakar gareggiando con il suo pick-up. Il pick-up è arrivato secondo.
  • Alle ultime olimpiadi C. N. ha vinto i 100 metri piani. Il fotofinish lo ritrae sorridente mentre sorpassa il proiettile dello starter.
  • C.N. ha comprato la borsa di Wall Street da un senegalese sotto casa.
  • C.N. al posto del sale condisce il cibo con le lacrime delle sue vittime.
  • C.N ha concesso tre desideri al genio della lampada. Il genio ha chiesto pietà per la sua vita, tre volte.

Tratto da CHUCK NORRIS HA APERTO QUELLA PORTA a cura di Mist e Dietman


Buona domenica!

8 commenti:

  1. Io avevo un Cd audio con tutte 'set cose! Ovviamente regalato i da mio fratello!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime!!!
    ma mi chiedevo: tuo figlio lo legge questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi il blog "di Chuck Norris", no, non lo legge, legge i libri, un po' ne abbiamo noleggiati in biblioteca, uno lo abbiamo comprato.
      Se intendi il mio blog, talvolta, occasionalmente.

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...