martedì 2 ottobre 2012

Splash! - Tutorial busta impermeabile


Ormai siete diventate bravissime a indovinare!!
Complimenti a chi ha dato risposta, perchè avete tutte indovinato!
Sì, è vero che era facile, ma il merito va riconosciuto.
Ebbene il sacchettino per la piscina è ricavato proprio da una mantellina impermeabile del Piccolo Principe, ormai troppo piccola.

Allora:
se anche i vostri figli crescono (domanda straretorica),
se anche voi avete in casa una mantellina impermeabile come me,
se avete una macchina da cucire o conoscete qualcuno che ce l'ha...
...ALL'OPERA!!!
Prendete la mantellina e tagliatene un rettangolo

 in modo da avete i bottoncini (allacciati) spostati rispetto al centro

Fate 4 cuciture, lungo i lati, a rovescio

Girate il tutto


Ecco il vostro sacchettino impermeabile pronto all'uso!

Sì, lo so, qualcuna di voi dirà : ma scusa non lo posso comprare già fatto?
Ma volete mettere un sacchettino così bello a costo zero!?

Saluti e baciiiiiiiiiiiiii!

10 commenti:

  1. È poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarlo? Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai scoperto Eu!
      Il mio vero obbiettivo è la soddisfazione personale!
      Utile e dilettevole! ;)

      Elimina
  2. Infatti, infatti, la soddisfazione di farlo da sola è impagabile!!!
    Una volta ho preso un lenzuolo a una piazza, l'ho tagliato a metà, cucito il bordo e fatto 2 lenzuolini per il lettino. Ancora oggi quando lo vedo dico ai bambini che è il lenzuolo che HA FATTO LA MAMMA, e con un orgoglio, ma un orgoglio che manco Leonardo da Vinci....
    Queste creazioni son pezz'e cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pezzi di cuore e di mantella!! ;D
      Comunque è proprio vero, saper fare, per poco che possa essere, è sempre qualcosa! :)))))

      Elimina
    2. brava brava brava! memento che il mio preferito rimane il porta chiavi!

      Elimina
    3. A questo punto ne prendo seriamente nota! ;)

      Elimina
  3. Complimenti!!!
    Proprio bello.
    Di fronte a cotanta creatività, io mi sento proprio una schiappa...

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...